

Aria più sana. Edifici più sani.
Il programma Healthy Buildings di Carrier fornisce un'ampia suite di soluzioni avanzate per offrire una qualità dell'aria interna più sana, sicura, efficiente e produttiva, indipendentemente dal tipo di edificio/ambiente interno. Puoi contare sugli oltre 100 anni di esperienza di Carrier nella creazione di ambienti interni ottimali grazie a prodotti innovativi, controlli e soluzioni di progettazione, servizi remoti tra cui valutazioni, manutenzione e messa in servizio.
Connettiti con un esperto Carrier locale keyboard_arrow_rightPanoramica sugli edifici sani di Carrier
Per i documenti di riepilogo sulla qualità dell'aria interna (IAQ) e sulle soluzioni HVAC Carrier, fai clic sui titoli seguenti.
Carrier offre un’ampia suite di soluzioni e servizi per la Qualità dell’Aria Interna per garantire ambienti interni più sani, sicuri, efficienti e produttivi.
Gli esperti Carrier lavoreranno a stretto contatto con te per valutare, aggiornare, mantenere e sostenere i tuoi edifici.
Dalle valutazioni degli edifici e soluzioni tecnologiche che migliorano la qualità dell'aria interna (IAQ), alla manutenzione e al monitoraggio per supportare gli edifici durante il loro ciclo di vita.




La realizzazione di un edificio sano attraverso i controlli tecnici degli spazi è una componente chiave nella lotta contro il COVID-19. È una strategia che bilancia l'efficacia complessiva con l'impatto finanziario che può avere sull'azienda.
Allen, J. G., & Macomber, J. D. (2020, April 29). Cosa rende sano un edificio per uffici. Harvard Business Review. https://hbr.org/2020/04/what-makes-an-office-building-healthy
Non esistono due sistemi o applicazioni HVAC uguali. Le soluzioni sono inoltre numerose, varie e possono essere combinate per massimizzare l'efficacia. Ecco perché Carrier adotta un approccio consultivo e completo per comprendere il sistema HVAC, l'edificio e le esigenze dei residenti.
Carrier esegue valutazioni e fornisce una roadmap personalizzata per le tue esigenze HVAC. Chiedi agli esperti della tua zona una consulenza per la progettazione del sistema HVAC, la manutenzione delle vostre apparecchiature, la sostituzione o un'analisi del vostro impianto per massimizzare l'efficienza e la durata del sistema.
Azioni da intraprendere per migliorare la qualità dell'aria interna (IAQ)
Le soluzioni personalizzate fornite da Carrier in merito alla IAQ possono includere apparecchiature, controlli e servizi che affrontano vari aspetti del sistema HVAC e delle esigenze dell'edificio, come indicato di seguito.

Ventilazione
Massimizzare la ventilazione esterna • Monitorare e controllare la ventilazione target
Dalle semplici modifiche e regolazioni delle impostazioni all'aggiunta di apparecchiature nuove o aggiornate, la sostituzione dell'aria interna con aria esterna più fresca può aiutare a ridurre i patogeni presenti nell'aria e altri contaminanti.

Filtrazione
Filtrare l'aria in base alla specifica MERV 13 o superiore • Implementare soluzioni di purificazione avanzate
Più alto è il valore MERV, più efficiente è il filtro. ASHRAE consiglia MERV 13 quando possibile. Altre soluzioni per la purificazione dell'aria vanno dall'UVGI (irradiazione germicida ultravioletta) utilizzando UV a lunghezza d'onda corta (UV-C) alla filtri elettrostatici ad alta tensione (cattura di particelle con campi di ionizzazione e alta tensione) e fotocatalizzatore che utilizza biossido di titanio per decomporre i composti organici.

Umidità
Controllo al 40% - 60% di umidità relativa
A seconda della progettazione e della posizione dell'edificio, potrebbe essere necessario aggiungere o rimuovere l'umidità per soddisfare le linee guida stabilite. Mantenere l'umidità relativa interna entro l'intervallo suggerito da ASHRAE® 55 (40% - 60%) può ridurre al minimo gli effetti di batteri e allergeni.

Qualità dell'aria
Implementare il monitoraggio IAQ multipunto • Incorporare controlli IAQ avanzati
Consenti a Carrier di testare la qualità dell'aria interna e di sviluppare e implementare aggiornamenti per garantire: filtrazione, ventilazione, flusso d'aria, controlli ottimali e altro ancora. Gli esperti Carrier possono anche sviluppare standard tecnici IAQ a livello aziendale e contribuire alla loro implementazione.

Gestione delle strutture
Gli strumenti di gestione delle strutture aiutano gli operatori edili a gestire il comfort degli occupanti, l'efficienza energetica e la salute generale dell'edificio.

Coinvolgimento degli occupanti
Fornire agli occupanti dell'edificio visibilità in tempo reale sui parametri di qualità dell'aria promuove la salute e la sicurezza dell'ambiente circostante.

Comfort termoigrometrico
Progettare secondo standard di comfort adeguati • Controlli localizzati avanzati
La salute termica è il risultato di condizioni adeguate e accettabili (umidità, temperatura e così via) necessarie per raggiungere il comfort delle persone all'interno. Senza un'adeguata salute termica, le persone possono sentirsi troppo stanche o distratte. Il tuo esperto Carrier locale può aiutarti abbinando prodotti chiave per risolvere problemi specifici, tenendo presente che il tuo locale/edificio è unico e pertanto richiede una soluzione su misura.
Leggi i nostri white paper per saperne di più sulla scienza dell'IAQ e sulle soluzioni specifiche dell'applicazione.





Oltre alle apparecchiature commerciali HVAC, ai controlli e alle soluzioni di assistenza di Carrier, proponiamo anche un'offerta completa di prodotti antincendio, di sicurezza e di controllo. Scopri di più su carrier.com/healthybuildings.
