
Data center
Server e dispositivi di storage dei dati, nel cuore dei data center, generano calore e richiedono sistemi di raffreddamento. Carrier dispone di una gamma di soluzioni - refrigeratori di liquido, unità "close control", soluzioni per il trattamento dell'aria - che garantiscono un raffreddamento ad alta efficienza energetica per il massimo tempo di funzionamento.

Vantaggi principali

Rapido ripristino della capacità
Per i data center, il tempo di funzionamento massimo è una priorità. Per rispondere a questa esigenza, i sistemi di raffreddamento IT devono essere affidabili e capaci di rispondere a variazioni impreviste. Carrier ha sviluppato una funzione specifica di recupero rapido della capacità, assicurando una riduzione notevole del tempo di recupero in caso di mancanza di corrente.

Affidabilità
I prodotti vengono sottoposti a numerosi test prima di essere spediti al cliente e sono certificati da organismi interni al fine di garantire i massimi livelli di sicurezza e qualità.

Free-cooling totale
I sistemi di free-cooling ad aria o acqua sono frequenti nei data center con clima adeguato; il risultato è un notevole risparmio di energia grazie alla riduzione delle ore di funzionamento del compressore durante la stagione fredda. Carrier propone opzioni di free-cooling lato aria sulle unità di trattamento dell'aria e opzioni di free-cooling idronico per i sistemi con refrigeratori, sia con il sistema integrato di free-cooling a espansione diretta brevettato da Carrier sia utilizzando sistemi non integrati che impiegano drycooler o torri.

Smart Energy Management
Le soluzioni di controllo avanzato come PlantCTRL™ di Carrier® consentono di controllare l'impianto HVAC e di ottimizzarlo nel suo complesso per massimizzare la disponibilità e minimizzare il consumo energetico.

Ottimizzazione PUE (Power Usage Effectiveness)
L'ottimizzazione dell'efficienza di un data center dipende dalla scelta dei componenti tecnici utilizzati e dalla conoscenza di un'ampia varietà di diversi scenari operativi. I nostri prodotti sono installati di serie con motori EC e questo, in combinazione con l'utilizzo di specifici algoritmi di controllo, contribuisce all'elevato livello di prestazioni.
Case study

Bahnhof