Skip to main content
carrier-barrisol-stretch-ceiling-and-indoor-air-quality_h carrier-barrisol-stretch-ceiling-and-indoor-air-quality_sq

Soluzioni avanzate per soffitti HVAC Carrier® e Barrisol®

Comfort eccellente e qualità dell'aria interna ottimizzata
carrier-barrisol-stretch-ceiling-and-air-conditioning-system

Le soluzioni avanzate per soffitti HVAC Carrier® e Barrisol® offrono opportunità straordinarie in termini di comfort, benessere ed estetica. Basate sull'esperienza comprovata delle apparecchiature HVAC di Carrier, le soluzioni Carrier e Barrisol forniscono una combinazione unica per migliorare la qualità dell'aria interna grazie a un'ampia gamma di configurazioni per edifici: uffici, ristoranti, hotel, centri sportivi, industria, aree di accoglienza del pubblico nelle strutture sanitarie e molto altro ancora.
carrier-barrisol-stretch-ceiling-and-air-conditioning-1
Soluzioni per soffitti HVAC

Le soluzioni per soffitti HVAC Carrier® e Barrisol® abbinano il soffitto teso al sistema di condizionamento dell'aria. Queste soluzioni consentono di nascondere i componenti nel controsoffitto, generare una temperatura costante e omogenea senza correnti d'aria e permettono un elevato comfort acustico.
Qualità dell'aria interna: Barrisol Clim® con i prodotti Carrier® assicura la classe A+ per la qualità dell'aria interna, il rinnovo dell'aria ad alta efficienza e le soluzioni possono essere perfezionate con lampade UV per il Barrisol Pure Clim® in abbinamento a unità Carrier®.

carrier-barrisol-stretch-ceiling-and-air-conditioning-2
Soluzioni per soffitti HVAC modulari

Altre installazioni abbinate Carrier e Barrisol sono costituite da unità modulari a soffitto che concorrono a dotare la stanza di climatizzazione, illuminazione e comfort acustico. Barrisol Cloud Clim® unito ai prodotti Carrier® adatta automaticamente il flusso di diffusione dell'unità in funzione della temperatura dell'aria immessa. Il ventilconvettore può essere integrato in una piattaforma decorativa dotata di bocche laterali di diffusione.

Prodotti Carrier compatibili con le soluzioni per soffitti HVAC Carrier® e Barrisol®

Unità di trattamento
dell'aria

Ventilconvettori
idronici canalizzati

VRF / espansione diretta

La disponibilità dei prodotti può variare in base ai singoli Paesi


picto_indoor-air-quality-filaire

Qualità dell'aria interna


  • Classe A+ per la qualità dell'aria interna.
  • Rinnovo dell'aria ad elevata efficienza
  • L'impianto può essere equipaggiato con una dotazione di lampade UVC

carrier-icon-high-efficiency

Elevata efficienza energetica


  • Progettazione volta a garantire elevate prestazioni
  • Approccio basato sulla durata delle apparecchiature
  • Conformità ai requisiti Ecodesign

picto-ventilation

Comfort


  • Comfort acustico elevato
  • Temperatura costante e uniforme
  • Assenza di correnti d'aria

carrier-icon-energy-savings-white

Sostenibilità ambientale


  • Membrane e profili 100% riciclabili
  • Processi di fabbricazione eco-responsabili e sostenibili

picto_aesthetics_filaire

Estetica


  • Tutti i componenti tecnici sono nascosti dal soffitto
  • Il sistema è personalizzabile al 100% (compresi elementi di illuminazione, stampe e acustica)

FAQs

Le soluzioni per soffitti HVAC Carrier® e Barrisol® sono progettate per garantire comfort termico e qualità dell'aria interna in qualunque tipo di locale.
La diffusione di aria calda o fredda viene ottenuta mediante irraggiamento attraverso la membrana Barrisol® e immettendo l'aria lungo le pareti del locale.
La combinazione di irraggiamento e immissione dell'aria produce un movimento circolare naturale e molto lento dell'aria.
Il sistema garantisce una perfetta miscelazione dell'aria e una temperatura uniforme , evitando la percezione diretta di correnti d'aria.

Le soluzioni per soffitti HVAC Carrier® e Barrisol® possono essere abbinate con ventilconvettori canalizzati Carrier, con VRF o con le gamme di unità di trattamento dell'aria.

Le soluzioni per soffitti HVAC Carrier® e Barrisol® sono adatte per ogni tipo di applicazione: hotel, strutture sanitarie, uffici, negozi e attività di vendita al dettaglio, ma anche per strutture residenziali, sportive o per il tempo libero. Soddisfano le necessità e i vincoli sia degli edifici di nuova costruzione che dei progetti di ristrutturazione.

Ciascuna soluzione per soffitti HVAC Carrier® e Barrisol® è studiata su misura per un particolare progetto. Viene condotto uno studio tecnico del progetto volto a determinare la potenza e le portate necessarie in base alla configurazione del locale.

Non è prevista alcuna limitazione. Le soluzioni Barrisol Clim® equipaggiate con prodotti Carrier® sono studiate su misura per ogni progetto, qualunque sia la superficie del locale.

Il referente primario per ogni richiesta di una soluzione per soffitti HVAC Carrier® e Barrisol® è costituito dal consueto referente Carrier® che viene contattato dal cliente sia per la vendita che per l'assistenza.

Le soluzioni complete per soffitti HVAC Carrier® e Barrisol® godono di una garanzia sui componenti di 2 anni e sono gestite da un singolo contatto Carrier®.

Grazie al loro principio di funzionamento basato sulla combinazione delle capacità termiche del soffitto teso con i vantaggi dei ventilconvettori Carrier®, le soluzioni per soffitti HVAC Carrier® e Barrisol® garantiscono un livello di comfort termico molto elevato.
La soluzione è classificata in classe A per il raffreddamento e per il riscaldamento scondo la norma ISO 7730.
Le velocità dell'aria molto basse* che la soluzione offre, unite al rinnovo completo dell'aria sul volume totale, garantiscono un'eccellente qualità dell'aria interna.
Qualora siano necessari trattamenti più avanzati, le soluzioni Barrisol Clim® abbinati ai prodotti Carrier® possono essere dotate di un dispositivo di disinfezione dell'aria mediante radiazioni UV e, pertanto, vengono denominate soluzioni Barrisol Pure Clim® featuring Carrier®.


*Le soluzioni per soffitti HVAC Carrier® e Barrisol® consentono una velocità del flusso d'aria di 0,05m/s per le soluzioni Barrisol Clim® e di 0,11 m/s per le soluzioni Barrisol Cloud Clim® abbinate a prodotti Carrier®.

carrier-woman-reading-document

Le soluzioni per soffitti HVAC Carrier® e Barrisol® fanno parte del Carrier Healthy Building Program.

PER SAPERNE DI PIÙ
Carrier® è un marchio di Carrier Corporation. Barrisol è un marchio di Normalu S.A.
Qualsiasi altro marchio qui menzionato è un marchio o un marchio registrato dei rispettivi proprietari.