Soluzioni avanzate per soffitti HVAC Carrier® e Barrisol®
Comfort eccellente e qualità dell'aria interna ottimizzata
Photo: Architect KHR Arkitekter A/S. © Barrisol
Le soluzioni avanzate per soffitti HVAC Carrier® e Barrisol® offrono opportunità straordinarie in termini di comfort, benessere ed estetica. Basate sull'esperienza comprovata delle apparecchiature HVAC di Carrier, le soluzioni Carrier e Barrisol forniscono una combinazione unica per migliorare la qualità dell'aria interna grazie a un'ampia gamma di configurazioni per edifici: uffici, ristoranti, hotel, centri sportivi, industria, aree di accoglienza del pubblico nelle strutture sanitarie e molto altro ancora.
Le soluzioni per soffitti HVAC Carrier® e Barrisol® abbinano il soffitto teso al sistema di condizionamento dell'aria. Queste soluzioni consentono di nascondere i componenti nel controsoffitto, generare una temperatura costante e omogenea senza correnti d'aria e permettono un elevato comfort acustico.
Qualità dell'aria interna: Barrisol Clim® con i prodotti Carrier® assicura la classe A+ per la qualità dell'aria interna, il rinnovo dell'aria ad alta efficienza e le soluzioni possono essere perfezionate con lampade UV per il Barrisol Pure Clim® in abbinamento a unità Carrier®.
Altre installazioni abbinate Carrier e Barrisol sono costituite da unità modulari a soffitto che concorrono a dotare la stanza di climatizzazione, illuminazione e comfort acustico. Barrisol Cloud Clim® unito ai prodotti Carrier® adatta automaticamente il flusso di diffusione dell'unità in funzione della temperatura dell'aria immessa. Il ventilconvettore può essere integrato in una piattaforma decorativa dotata di bocche laterali di diffusione.
- Classe A+ per la qualità dell'aria interna.
- Rinnovo dell'aria ad elevata efficienza
- L'impianto può essere equipaggiato con una dotazione di lampade UVC
- Progettazione volta a garantire elevate prestazioni
- Approccio basato sulla durata delle apparecchiature
- Conformità ai requisiti Ecodesign
- Comfort acustico elevato
- Temperatura costante e uniforme
- Assenza di correnti d'aria
- Membrane e profili 100% riciclabili
- Processi di fabbricazione eco-responsabili e sostenibili
- Tutti i componenti tecnici sono nascosti dal soffitto
- Il sistema è personalizzabile al 100% (compresi elementi di illuminazione, stampe e acustica)
FAQs
Le soluzioni per soffitti HVAC Carrier® e Barrisol® sono progettate per garantire comfort termico e qualità dell'aria interna in qualunque tipo di locale.
La diffusione di aria calda o fredda viene ottenuta mediante irraggiamento attraverso la membrana Barrisol® e immettendo l'aria lungo le pareti del locale.
La combinazione di irraggiamento e immissione dell'aria produce un movimento circolare naturale e molto lento dell'aria.
Il sistema garantisce una perfetta miscelazione dell'aria e una temperatura uniforme , evitando la percezione diretta di correnti d'aria.
Le soluzioni per soffitti HVAC Carrier® e Barrisol® sono adatte per ogni tipo di applicazione: hotel, strutture sanitarie, uffici, negozi e attività di vendita al dettaglio, ma anche per strutture residenziali, sportive o per il tempo libero. Soddisfano le necessità e i vincoli sia degli edifici di nuova costruzione che dei progetti di ristrutturazione.
Ciascuna soluzione per soffitti HVAC Carrier® e Barrisol® è studiata su misura per un particolare progetto. Viene condotto uno studio tecnico del progetto volto a determinare la potenza e le portate necessarie in base alla configurazione del locale.
Non è prevista alcuna limitazione. Le soluzioni Barrisol Clim® equipaggiate con prodotti Carrier® sono studiate su misura per ogni progetto, qualunque sia la superficie del locale.
Il referente primario per ogni richiesta di una soluzione per soffitti HVAC Carrier® e Barrisol® è costituito dal consueto referente Carrier® che viene contattato dal cliente sia per la vendita che per l'assistenza.
Le soluzioni complete per soffitti HVAC Carrier® e Barrisol® godono di una garanzia sui componenti di 2 anni e sono gestite da un singolo contatto Carrier®.
Grazie al loro principio di funzionamento basato sulla combinazione delle capacità termiche del soffitto teso con i vantaggi dei ventilconvettori Carrier®, le soluzioni per soffitti HVAC Carrier® e Barrisol® garantiscono un livello di comfort termico molto elevato.
La soluzione è classificata in classe A per il raffreddamento e per il riscaldamento scondo la norma ISO 7730.
Le velocità dell'aria molto basse* che la soluzione offre, unite al rinnovo completo dell'aria sul volume totale, garantiscono un'eccellente qualità dell'aria interna.
Qualora siano necessari trattamenti più avanzati, le soluzioni Barrisol Clim® abbinati ai prodotti Carrier® possono essere dotate di un dispositivo di disinfezione dell'aria mediante radiazioni UV e, pertanto, vengono denominate soluzioni Barrisol Pure Clim® featuring Carrier®.
*Le soluzioni per soffitti HVAC Carrier® e Barrisol® consentono una velocità del flusso d'aria di 0,05m/s per le soluzioni Barrisol Clim® e di 0,11 m/s per le soluzioni Barrisol Cloud Clim® abbinate a prodotti Carrier®.
Video
Le soluzioni per soffitti HVAC Carrier® e Barrisol® fanno parte del Carrier Healthy Building Program.
Qualsiasi altro marchio qui menzionato è un marchio o un marchio registrato dei rispettivi proprietari.