Skip to main content
carrier-case-study-vatican-sky-view_h

Patrimonio culturale

Le soluzioni Carrier per monumenti prestigiosi, edifici storici o gallerie d'arte vengono sviluppate non solo per proteggere in modo discreto il patrimonio e le opere esposte ma anche per garantire che i visitatori possano vivere un'esperienza di livello superiore.
carrier-application-cultural-3D-view_it

Vantaggi principali

carrier-icon-low-noise
Basse emissioni acustiche
Le unità Carrier hanno opzioni specifiche a basso livello di rumorosità potenzialmente impercettibili, per rispettare i livelli di silenziosità adatti a un "luogo sacro".
carrier-icon-gauge-adaptability-load-variation
Adattabilità precisa alle variazioni del carico
Le condizioni all'interno dell'edificio cambiano in base a molti fattori, tra cui clima locale, ora del giorno e numero di visitatori. Le soluzioni Carrier, dotate di precisi sistemi di controllo elettronici e motori a velocità variabile, si adattano per soddisfare le eventuali variazioni del carico in pochi secondi, garantendo un comfort eccezionale e, allo stesso tempo, un consumo energetico minimo.
carrier-icon-indoor-air-quality
Qualità dell'aria interna
Le soluzioni Carrier contribuiscono a garantire e mantenere un microclima altamente controllato, necessario a proteggere le opere d'arte, regolando i livelli di temperatura e di umidità e assicurando, allo stesso tempo, livelli ottimali di qualità e velocità del flusso dell'aria.
carrier-icon-gauge-smart-energy-management
Smart Energy Management
Funzionamento in modalità notturna, temporizzazione e controllo preciso della temperatura ambientale costituiscono le caratteristiche principali di qualsiasi dispositivo di raffreddamento e riscaldamento all'interno di un museo. Grazie a sistemi di controllo avanzati come Aquasmart® e PlantCTRL™ Carrier®, il sistema HVAC può essere controllato e ottimizzato come unità singola per ottenere il massimo comfort e un minimo consumo di energia. Inoltre, Carrier progetta, sviluppa e implementa soluzioni personalizzate di stoccaggio di energia termica (TES) negli impianti HVAC con una domanda di picco > 500 kW. Compatibile al 100% con la smart grid, la soluzione TES riduce la potenza dei refrigeratori di una percentuale compresa tra il 30% e il 70%, assicura la produzione di raffreddamento e ottimizza il comfort degli occupanti.



Scopri i nostri prodotti per i siti di interesse culturale

Case study

carrier-case-study-vatican-sky-view
Cappella Sistina