Centri commerciali
I centri commerciali richiedono tutta una serie di soluzioni di raffreddamento, riscaldamento e trattamento dell'aria in grado di adattarsi ad aree di piccole e grandi dimensioni. Che si tratti di soluzioni centralizzate o decentralizzate, Carrier propone una vasta gamma di prodotti e soluzioni ad alta efficienza energetica per soddisfare le esigenze di progettisti e installatori.
Vantaggi principali
Per esigenze individuali piccole/medie
Le soluzioni di climatizzazione dell'aria performanti e indipendenti per applicazioni retail e/o centri commerciali sono le unità rooftop. Progettati per installazioni esterne, questi sistemi forniscono una soluzione semplice e versatile sia per gli edifici nuovi, sia per quelli ristrutturati. Una gamma di modelli e opzioni fornisce raffreddamento, riscaldamento e ventilazione e consente una varietà di design dei sistemi, dal volume costante fino al design con volume variabile.
Per grandi centri
Sistemi con refrigeratori centralizzati e centrali di trattamento dell'aria distribuiscono acqua refrigerata e aria di ventilazione trattata all'interno del complesso commerciale. Ciascun negozio sceglie i terminali per l'acqua refrigerata o le soluzioni monoblocco di trattamento dell'aria più adeguati alle proprie esigenze di comfort e al design interno.
Recupero di calore
Carrier offre una gamma di opzioni di recupero del calore, incluse soluzioni di recupero del calore ad elevata efficienza su rooftop e unità di trattamento dell'aria. Tali soluzioni contribuiscono a ridurre il consumo di energia per il riscaldamento e, in alcuni casi, sostituiscono componenti che utilizzano combustibili alternativi.
Qualità dell'aria interna
Le soluzioni di Carrier contribuiscono a garantire e mantenere un microclima altamente controllato, regolando i livelli di temperatura e umidità e assicurando, allo stesso tempo, una qualità dell'aria interna ottimale (livelli di efficienza di filtrazione, gestione dei livelli di CO2).
Sistemi di climatizzazione
Inoltre, Carrier progetta, sviluppa e implementa soluzioni personalizzate per l'accumulo dell'energia termica (TES) negli impianti HVAC con una domanda di picco > 500 kW. Compatibile al 100% con la smart grid, la soluzione TES riduce la potenza dei refrigeratori di una percentuale compresa tra il 30% e il 70%, assicura la produzione del freddo e ottimizza il comfort degli occupanti.