Uffici
Vantaggi principali
Le soluzioni Carrier, oltre a offrire efficienza per ridurre il consumo energetico globale di un edificio, sono concepite per una facile integrazione nell'impianto: pompe a velocità variabile per un funzionamento efficiente, programmazione oraria, doppio setpoint, modalità notturna per ottimizzare il funzionamento dei refrigeratori in base ai requisiti dell'edificio, numerosi protocolli di comunicazione e monitoraggio a distanza per assicurare un'efficienza costante per tutta la durata dell'apparecchiatura.
Per applicazioni con una richiesta di raffreddamento moderata nel corso dell'anno (inclusa la stagione fredda), le unità possono essere dotate di un sistema di free-cooling a espansione diretta brevettato da Carrier con una pompa specifica che bypassa il compressore su uno o entrambi i circuiti di refrigerante durante il funzionamento invernale. Funzionamento senza glicole, nessuna batteria di free-cooling aggiuntiva. Tutto ciò determina un notevole risparmio energetico.
Il comfort può essere personalizzato e gestito in base all'occupazione, dagli open space fino ai singoli uffici. Il sistema Aquasmart® gestisce le zone dell'edificio, l'occupazione e la temperatura dell'ambiente in base alle esigenze. Il sistema offre un accesso remoto (WebCTRL®) e registra i dati storici delle apparecchiature HVAC.