Skip to main content
office-man-working-on-laptop_c office-man-working-on-laptop_sq

Uffici

I prodotti e i sistemi Carrier possono contribuire a ridurre il consumo complessivo di energia di un edificio, come richiesto dalla legislazione e dalle direttive europee, non solo per i nuovi progetti ma anche per gli interventi di ristrutturazione.
carrier-application-office-3D-view_it

Vantaggi principali

carrier-icon-green-building
Approccio alla bioedilizia

Le soluzioni Carrier, oltre a offrire efficienza per ridurre il consumo energetico globale di un edificio, sono concepite per una facile integrazione nell'impianto: pompe a velocità variabile per un funzionamento efficiente, programmazione oraria, doppio setpoint, modalità notturna per ottimizzare il funzionamento dei refrigeratori in base ai requisiti dell'edificio, numerosi protocolli di comunicazione e monitoraggio a distanza per assicurare un'efficienza costante per tutta la durata dell'apparecchiatura.

carrier-icon-euro
Free-cooling parziale

Per applicazioni con una richiesta di raffreddamento moderata nel corso dell'anno (inclusa la stagione fredda), le unità possono essere dotate di un sistema di free-cooling a espansione diretta brevettato da Carrier con una pompa specifica che bypassa il compressore su uno o entrambi i circuiti di refrigerante durante il funzionamento invernale. Funzionamento senza glicole, nessuna batteria di free-cooling aggiuntiva. Tutto ciò determina un notevole risparmio energetico.

carrier-icon-hybrid-terminal
Terminale ibrido

Il terminale ibrido 36XB associa i vantaggi delle travi fredde a quelli del ventilconvettore: efficienza energetica, elevati livelli di comfort, bassissimi livelli di rumore e alta qualità dell'aria interna. Il volume dell'aria di ventilazione primaria può essere controllato sulla base dei livelli di CO2 ambientali per ottimizzare il comfort e ridurre al minimo il consumo energetico del sistema.

carrier-icon-thermostat
Gestione del comfort

Il comfort può essere personalizzato e gestito in base all'occupazione, dagli open space fino ai singoli uffici. Il sistema Aquasmart® gestisce le zone dell'edificio, l'occupazione e la temperatura dell'ambiente in base alle esigenze. Il sistema offre un accesso remoto (WebCTRL®) e registra i dati storici delle apparecchiature HVAC.

carrier-icon-two-screens
Sistemi di climatizzazione
Inoltre, Carrier progetta, sviluppa e implementa soluzioni personalizzate per l'accumulo dell'energia termica (TES) negli impianti HVAC con una domanda di picco > 500 kW. Compatibile al 100% con la smart grid, la soluzione TES riduce la potenza dei refrigeratori di una percentuale compresa tra il 30% e il 70%, assicura la produzione del freddo e ottimizza il comfort degli occupanti.



Scopri i nostri prodotti per gli uffici

Case study

carrier-case-study-skanska-building_c
Skanska Rashleigh Weatherfoil Ltd