Skip to main content
hospital-senior-female-patient-doctor-nurses_h

Strutture sanitarie

Per affrontare le loro sfide di raffreddamento e riscaldamento delle strutture sanitarie e dei laboratori di ricerca, proprietari di ospedali e responsabili di struttura potranno contare sui vantaggi offerti dalle soluzioni Carrier in termini di tranquillità, efficienza, affidabilità e comfort.
carrier-application-hopital-3D-view_it

Vantaggi principali

carrier-icon-indoor-air-quality
Qualità dell'aria
Le soluzioni Carrier contribuiscono a garantire e mantenere un microclima altamente controllato, regolando i livelli di temperatura e umidità e assicurando, allo stesso tempo, una qualità dell'aria interna ottimale (livelli di efficienza di filtrazione, gestione dei livelli di CO2).
carrier-icon-euro
Free-cooling
Per le applicazioni sanitarie che devono essere sempre operative, la domanda di raffreddamento può riguardare tutto il corso dell'anno. Ciò può essere estremamente costoso. Le unità dotate di free-cooling a espansione diretta (brevetto Carrier) assicurano un significativo risparmio energetico grazie alla possibilità di non usare glicole, batterie di free-cooling e sistemi di controllo supplementari.
carrier-icon-energy-recovery-blue
Recupero di calore
Carrier offre una gamma di opzioni di recupero del calore, incluso il recupero di calore ad alta efficienza su unità di trattamento dell'aria e desurriscaldatori o condensatori con recupero del calore su sistemi con refrigeratore per contribuire a ridurre il consumo di energia del riscaldamento.
carrier-icon-two-screens
Controllo dell'impianto
Gli ospedali possiedono spesso sale di controllo dedicate a monitorare il funzionamento corretto di tutti gli impianti dell'edificio. Grazie alla disponibilità di interfacce di comunicazione con protocollo aperto, le apparecchiature Carrier possono essere integrate facilmente nel sistema di gestione dell'edificio in loco e, grazie a PlantCTRL™ di Carrier®, i proprietari e i gestori dell'impianto possono trarre beneficio dal controllo ottimizzato della sala operativa del sistema HVAC, per ridurre il consumo di energia e assicurare una fornitura continua di comfort e qualità dell'aria. Inoltre, Carrier progetta, sviluppa e implementa soluzioni personalizzate per l'accumulo dell'energia termica (TES) negli impianti HVAC con una domanda di picco > 500 kW. Compatibile al 100% con la smart grid, la soluzione TES riduce la potenza dei refrigeratori di una percentuale compresa tra il 30% e il 70%, assicura la produzione di raffreddamento e ottimizza il comfort degli occupanti.



Scopri i nostri prodotti per gli ospedali

carrier-30RBM-30RBP-air-cooled-scroll-chiller-left

30RBM/30RBP

carrier-AquaSnap-cooling