Skip to main content

Carrier migliora il componente aggiuntivo per le previsioni meteo i-Vu in seguito agli eventi climatici

MONTLUEL, France -


Carrier ha annunciato oggi il rilascio del suo ultimo componente aggiuntivo i-Vu® per le previsioni meteo per il sistema di automazione degli edifici i-Vu. Il componente aggiuntivo consente strategie di controllo intelligenti basate su dati sulla qualità dell'aria esterna in tempo reale, consentendo agli edifici di adattarsi alle mutevoli condizioni climatiche. Carrier fa parte di Carrier Global Corporation (NYSE: CARR), leader mondiale nelle soluzioni climatiche ed energetiche intelligenti.

Il sistema di automazione degli edifici i-Vu comunica con le principali agenzie di previsioni meteorologiche, AccuWeather®, il National Weather Service degli Stati Uniti e Environment Canada, grazie al componente aggiuntivo meteo. I dati delle previsioni meteo orarie a dieci giorni possono essere utilizzati per ottimizzare l'efficienza energetica all'interno e l'uso dell'acqua nei sistemi di irrigazione all'aperto. Durante i periodi di elevato inquinamento, come gli incendi boschivi con fumo intenso, i dati sulla qualità dell'aria esterna possono essere utilizzati per controllare la quantità di aria esterna consentita nell'edificio in modo da mantenere gli ambienti interni sicuri e confortevoli.

"L'aggiunta dei dati sulla qualità dell'aria esterna al nostro componente aggiuntivo meteo esistente elimina la necessità per i proprietari di edifici di installare costosi sensori di qualità dell'aria esterna", ha affermato Mark Jones, Business Manager, Commercial HVAC Controls, Carrier. "In seguito alle previsioni meteo invernali di El Nino e dei recenti incendi, i dati sulla qualità dell'aria esterna in tempo reale consentono al sistema i-Vu di rispondere rapidamente agli inquinanti esterni per migliorare la qualità dell'aria interna, risparmiare energia, conservare l'acqua e mantenere gli occupanti al sicuro e tranquilli".

Gli addetti alle strutture possono creare le proprie strategie di controllo personalizzate utilizzando i dati sulla qualità dell'aria esterna oppure implementare le migliori sequenze di controllo conformi alle Linee guida ASHRAE 36 che regolano automaticamente i tassi di ventilazione in base ai dati attuali e passati.

Il componente aggiuntivo meteo recupera informazioni sui componenti della qualità dell'aria tra cui particolato fine, ozono, biossido di azoto, biossido di zolfo e monossido di carbonio. Recupera inoltre i dati delle previsioni meteo orarie per temperatura, punto di rugiada, temperatura del bulbo umido e umidità. Sono incluse anche le previsioni orarie delle precipitazioni con pioggia, neve e ghiaccio, insieme alle condizioni del vento per direzione, velocità e raffiche. Questi dati possono essere utilizzati con strategie di controllo predittivo durante gli eventi climatici per ottimizzare gli ambienti interni, contribuendo al tempo stesso a migliorare la sostenibilità e l'efficienza operativa.

Il componente aggiuntivo meteo è disponibile in abbonamento ed è compatibile con i-Vu Pro, i-Vu Cloud, e i-Vu Express, versione 8 e successive. Per ulteriori informazioni sul sistema di automazione degli edifici i-Vu, visitare carrier.com.


ivu-weather-addon-celcius

Il componente aggiuntivo meteo avanzato per il sistema di automazione degli edifici i-Vu® fornisce parametri di qualità dell'aria esterna per consentire agli edifici di adattarsi a condizioni climatiche imprevedibili come gli inquinanti derivanti dal fumo degli incendi.