Skip to main content

Il più efficiente refrigeratore a vite raffreddato ad aria a velocità variabile di Carrier è ora disponibile nella versione HFO

MONTLUEL, France -

AquaForce Vision di Carrier è ora disponibile con refrigerante PUREtec, come refrigeratore a vite di livello premium raffreddato ad aria e a velocità variabile con refrigerante HFO R1234ze a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP). L'unità bilancia la responsabilità ambientale con le prestazioni, copre potenze frigorifiche da 350 kW a 800 kW e ha un indice di efficienza energetica stagionale fino a 5,6. Carrier, uno dei leader a livello mondiale per le soluzioni di riscaldamento, condizionamento dell'aria e refrigerazione ad alto contenuto tecnologico, fa parte di Carrier, un fornitore globale leader di tecnologie innovative in diversi settori: riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC), refrigerazione, soluzioni antincendio, sicurezza e automazione di edifici.

"Il refrigeratore AquaForce Vision con refrigerante PUREtec è la punta di diamante delle soluzioni refrigeranti HVAC di prossima generazione" commenta Quentin Garcia San Mateo, Product Manager, Carrier. "La gamma incarna non solo il forte impegno per la responsabilità ambientale di Carrier ma anche le sue capacità ingegneristiche nel fornire tecnologie all'avanguardia."

Quattro anni dopo la prima installazione in Europa di un refrigeratore a vite raffreddato ad acqua a base di refrigerante HFO, i refrigeratori AquaForce con refrigerante PUREtec di Carrier sono stati installati in oltre 300 progetti in tutta la regione e in molteplici applicazioni in industrie, data center, teleriscaldamento e strutture sanitarie.

Basandosi sul suo successo, la gamma di prodotti che utilizzano refrigerante PUREtec è cresciuta - dalla gamma AquaForce PUREtec 61XWHZE di pompe di calore ad alta temperatura ai refrigeratori centrifughi AquaEdge 19DV, fino ad arrivare all'attuale refrigeratore a vite raffreddato ad aria a velocità variabile di livello premium AquaForce Vision PUREtec 30KAVP-ZE.

Con un GWP inferiore a uno, la gamma 30KAVP-ZE offre una soluzione refrigerante di lunga durata, in anticipo rispetto all'eliminazione graduale degli HFC della normativa europea sui gas fluorurati, e dispone di tecnologie all'avanguardia tra cui:

  • Compressore a doppia vite con motore a magneti permanenti (versione 30KAVP-ZE)
  • Ventilatori EC a velocità variabile - Funzione di monitoraggio intelligente dell'energia
  • Rilevamento intelligente delle perdite di refrigerante
  • Opzioni di recupero totale e parziale del calore .

Entro la fine dell'anno, sarà disponibile una funzione salina molto bassa per rispondere a specifiche applicazioni industriali di processo.

In Francia, la gamma 30KAVP-ZE può beneficiare di incentivi finanziari fino a 425.000 euro, a seconda delle specifiche.