Struttura Sanitaria Di Londra
Un passo positivo verso la decarbonizzazione
Due pompe di calore Carrier AquaSnap® forniscono riscaldamento, acqua calda e raffreddamento sostenibili per una struttura sanitaria di Londra.
La struttura sanitaria è stata sottoposta a un processo di retrofit nel 2022 per introdurre un riscaldamento più sostenibile. I lavori facevano parte di un programma di investimento comunitario volto ad aumentare il numero di case sostenibili e ad aiutare l'area a compiere un passo decisivo verso la decarbonizzazione.
Un AquaSnap® 30RQV, refrigeratore ad acqua raffreddato ad aria con inverter e pompa di calore aria-acqua reversibile e un AquaSnap® 61AF, PDC aria/acqua monoblocco ad alta temperatura con modulo idraulico integrato, forniscono alla struttura sanitaria riscaldamento e acqua calda all'insegna dell'efficienza.
La struttura sanitaria gioca un ruolo importante nella comunità locale come centro che offre cure mediche e psicologiche, prescrizioni per i pazienti, assistenza infermieristica, servizi per la salute mentale, supporto per mamme e bambini e formazione per studenti di medicina.
La struttura sanitaria è stata sottoposta a un processo di retrofit nel 2022 per introdurre un riscaldamento più sostenibile e compiere un passo decisivo verso la decarbonizzazione.
Bassa rumorosità ed efficienza energetica
AquaSnap® 30RQV utilizza una tecnologia a velocità variabile che consente all'unità di regolare la potenza di uscita in base ai requisiti e, in tal modo, di mantenere costante la temperatura utilizzando una minore quantità di energia rispetto alla fonte di riscaldamento precedentemente installata nella struttura.
AquaSnap® 61AF è ottimizzata per il riscaldamento e fornisce temperature dell'acqua calda fino a 65°C.
L'unità vanta un ingombro ridotto e un'altezza contenuta che ne consentono l'integrazione con qualsiasi stile architettonico.
Entrambe le unità AquaSnap® garantiscono una bassa rumorosità e un ridotto livello di vibrazioni. AquaSnap® 30RQV è dotato di un doppio compressore rotativo con inverter a bassa rumorosità, mentre AquaSnap® 61AF è dotato di compressori scroll a bassa rumorosità.
Un basso livello di rumorosità è essenziale per gli edifici specializzati e per la tecnologia di progettazione impiegata per l'offerta di assistenza sanitaria in accordo con il regolamento HTM 08-01: Edifici del settore sanitario: requisiti della progettazione acustica.
Queste unità sono dotate di un'elevata efficienza energetica e contribuiscono a supportare gli obiettivi della struttura sanitaria in merito a sostenibilità, requisiti energetici, limitazione dei costi e comfort.