
Cantina Pago de Carraovejas

Descrizione del progetto
La cantina e i vigneti di Pago de Carraovejas sono situati a Peñafiel (Valladolid), nel cuore della regione vitivinicola spagnola del Ribera del Duero.
Attualmente l’azienda dispone di un’area produttiva di 160 ettari con tre varietà di uve (Tempranillo, Cabernet Sauvignon e Merlot) e utilizza diversi sistemi di coltivazione adattati a ogni piccolo appezzamento.
La casa vitivinicola comprende una superficie di oltre 26.000 m² , con vista sulla valle del Botijas e sul castello di Peñafiel.
L’importanza del controllo della temperatura
Uno degli elementi chiave è il controllo della temperatura all’interno dei serbatoi, per ottenere un vino di qualità eccellente.
La produzione di acqua refrigerata è realizzata con refrigeratori raffreddati ad aria dotati di compressori a vite ad alta efficienza, che consentono una regolazione molto precisa della potenza di raffreddamento richiesta. Inoltre, offrono un ampio range di funzionamento con temperature esterne da -20 °C a 55 °C e con produzione di acqua refrigerata fino a -15 °C.
Per i refrigeratori sono previsti programmi di ispezione e protocolli personalizzati per assicurare un funzionamento ottimale.
Grazie a questi servizi, è stato possibile ridurre al minimo i costi di esercizio e massimizzare la durata dell’impianto.
La cantina è stata progettata con l’obiettivo di rispettare al massimo il processo naturale di fermentazione per gravità e le caratteristiche originali delle materie prime. Ha implementato un innovativo sistema di fermentazione dotato delle più recenti tecnologie per ottenere una macerazione più efficiente.
Attualmente dispone di un’area produttiva di 160 ettari con tre varietà di uve: Tempranillo, Cabernet Sauvignon e Merlot.
AquaForce® 30XB è disponibile in tre livelli di efficienza, per adattarsi alla perfezione alle diverse applicazioni di ogni cliente, ed è conforme ai nuovi requisiti della Direttiva europea Ecodesign.
AquaForce® 30XB può funzionare con temperature esterne comprese tra -20 °C e 55 °C. È la soluzione perfetta per un’ampia gamma di applicazioni, dagli edifici adibiti a ufficio agli hotel di alto livello, dagli impianti sanitari ai centri dati e ai progetti industriali.