Skip to main content
111-buckingham-palace-road-h

Buckingham Palace Road

In Buckingham Palace Road, 111 l'installazione di refrigeratori Carrier con potenza di 2.4 MW per ammodernare il sistema di climatizzazione per ammodernare il condizionamento dell'aria
carrier-map-case-study-uk
account_circleCustomer Buckingham Palace Road
roomLocation Londra, Regno Unito
todayDate 2022
crane-lift-of-carrier-chiller

Descrizione del progetto

Un'importante ristrutturazione dell'iconico edificio londinese al 111 di Buckingham Palace Road, situato vicino a Buckingham Palace e Victoria Station, comprende un nuovo sistema di climatizzazione dell'aria con refrigeratori a vite Carrier ad alta efficienza.

Gli inquilini che occupano l'edificio storico ora beneficiano di un comfort interno eccezionale grazie a due refrigeratori Carrier raffreddati ad aria AquaForce® 30XBE, installati da Leonari Ltd per la divisione di consulenza Savills.

Con una potenza frigorifera complessiva di 2.4 MW, i refrigeratori sono dotati di motori dei ventilatori a velocità variabile per ridurre al minimo i livelli di rumorosità e massimizzare il risparmio energetico, con un rapporto di efficienza energetica stagionale (SEER) per il condizionamento fino a 4,6.

Contesto

Il sollevamento del refrigeratore, che ha richiesto una gru da 450 tonnellate, è avvenuto durante il fine settimana, con la chiusura della trafficata Buckingham Palace Road di Londra per meno di un giorno. L'edificio è rimasto completamente occupato durante le operazioni, e ha richiesto una particolare attenzione alle esigenze degli occupanti.
VANTAGGI PRINCIPALI
  • Comfort interno eccezionale
  • Riduzione al minimo dei livelli di rumorosità e massimizzazione del risparmio energetico
TECNOLOGIE
  • 2 refrigeratori raffreddati ad aria Carrier AquaForce® 30XBE
Sfide e soluzioni

"Era necessaria una soluzione molto compatta, con dimensioni specifiche e un limite massimo di peso," ha affermato Stathis Londos, Fondatore e Amministratore delegato del committente Leonari Ltd. "Il cliente richiedeva inoltre un'eccellente efficienza energetica per allinearsi ai suoi elevati standard di prestazione ambientale. Abbiamo esaminato diverse opzioni e la soluzione Carrier è stata quella che ha soddisfatto pienamente i requisiti. Conosciamo bene anche l'ingegneria Carrier: si tratta di un design collaudato e noto per la sua affidabilità."

Ha aggiunto: "Il team Carrier ha fornito un eccellente supporto durante tutto il progetto. A causa della particolarità del sito, è stata necessaria un'attenta pianificazione per un periodo prolungato, senza possibilità di errore. Carrier è stata inserita nel processo di pianificazione durante i preparativi durati un anno, diventando di fatto parte del nostro team."

Evangelos Rodis, Head of Design & Projects and Director di Savills Engineering & Design Consultancy, ha dichiarato: "Il successo è testimoniato dalla stretta collaborazione tra tutte le parti coinvolte nel progetto. Dalla consultazione iniziale con le parti interessate e gli occupanti dell'edificio, alla progettazione, all'installazione e alla messa in funzione, il progetto è stato realizzato secondo gli standard più elevati. È fondamentale che questi lavori vengano completati con un impatto minimo sull'operatività dell'edificio e questo è stato gestito in modo eccellente grazie ad un'attenta pianificazione e al lavoro di squadra. È bello vedere il nuovo sistema in funzione, garantisce agli occupanti un'elevata qualità del comfort interno e standard ambientali."