Skip to main content

La nuova gamma AquaForce® PUREtec™ di Carrier di pompe di calore ad alta temperatura: la soluzione per la produzione di riscaldamento intelligente

MONTLUEL, France -

La gamma AquaForce PUREtec 61XWHZE di Carrier è una nuova generazione di pompe di calore ad alta temperatura che utilizzano refrigerante HFO R-1234ze a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) e forniscono acqua calda fino a 85 °C. Carrier, uno dei leader a livello mondiale per le soluzioni di riscaldamento, condizionamento dell'aria e refrigerazione ad alto contenuto tecnologico, fa parte di Carrier, un fornitore globale leader di tecnologie innovative in diversi settori: riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC), refrigerazione, soluzioni antincendio, sicurezza e automazione di edifici.

La nuova gamma 61XWHZE offre soluzioni di raffreddamento e riscaldamento più sostenibili utilizzando energia rinnovabile. La pompa di calore può utilizzare sia fonti naturali, come acque sotterranee e di mare, sia fonti di calore residuo, come data center, acque grigie o processi industriali, per offrire soluzioni energetiche sostenibili per numerose applicazioni di riscaldamento.

La combinazione di tecnologia Carrier e refrigerante HFO consente a AquaForce PUREtec 61XWHZE di integrare le caldaie tradizionali in applicazioni come il teleriscaldamento o i processi industriali. Le unità 61XWHZE sono inoltre in grado di produrre simultaneamente acqua calda e fredda per integrare le caldaie e sostituire i refrigeratori. Queste unità sono anche molto efficienti, raggiungendo un COP di 3,0 o più.

"Sempre più programmi governativi ambientali forniscono incentivi finanziari per sostenere la produzione di calore con energie rinnovabili" spiega William Doll, Marketing Manager Europe, Carrier HVAC Europe. E aggiunge: "Oggi abbiamo già referenze di progetti prestigiosi con le pompe di calore ad alta temperatura 61XWHZE in Svizzera, Norvegia, Svezia, Francia e Olanda per molteplici applicazioni come data center, teleriscaldamento, applicazioni di processo, centri di intrattenimento o ospedali."