Skip to main content

Carrier presenta AquaForce® Vision 30KAVP - il suo refrigeratore a vite raffreddato ad aria, a velocità variabile, più efficiente

MONTLUEL, France -

Carrier annuncia il lancio di AquaForce Vision 30KAVP, il suo refrigeratore a vite di livello premium raffreddato ad aria e a velocità variabile che raggiunge un indice di efficienza energetica stagionale mai visto prima di 5,6, del 25% superiore ai requisiti Ecodesign 2021 Tier 2. Carrier, uno dei leader a livello mondiale per le soluzioni di riscaldamento, condizionamento dell'aria e refrigerazione ad alto contenuto tecnologico, fa parte di Carrier, un fornitore globale leader di tecnologie innovative in diversi settori: riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC), refrigerazione, soluzioni antincendio, sicurezza e automazione di edifici.

L'unità AquaForce Vision 30KAVP di Carrier copre potenze frigorifiche da 500 kW a 1100 kW e raggiunge prestazioni energetiche eccellenti, anche rispetto ai refrigeratori senza olio con compressori a levitazione magnetica. Combinato ai ventilatori EC a velocità variabile, il compressore a doppia vite dotato di un motore all'avanguardia a magneti permanenti assicura un funzionamento ottimale a carico parziale rispetto ai compressori di tecnologia tradizionale. Il motore a magneti permanenti garantisce un'efficienza costante sull'intero campo di funzionamento.

"Le eccezionali prestazioni di AquaForce Vision 30KAVP offrono ai clienti un'efficienza mai vista prima che può essere ulteriormente ottimizzata dalla funzione di monitoraggio intelligente dell'energia di Carrier" dice Quentin Garcia San Mateo, Product Manager, Carrier, HVAC Europe. "Specifici algoritmi di Carrier forniscono dati intelligenti per ottenere maggiori risparmi energetici in condizioni reali."

Le funzioni di recupero totale e parziale del calore saranno disponibili nel 2019, per offrire alle applicazioni di processo industriali una soluzione di riscaldamento più sostenibile grazie all'utilizzo di energia rinnovabile.

In Francia, la gamma 30KAVP può beneficiare di incentivi finanziari fino a 425.000 euro, a seconda delle specifiche.

Anche AquaForce Vision PUREtec™ 30KAVP-ZE, unità concepita esclusivamente per il refrigerante a bassissimo potenziale di riscaldamento globale (GWP) HFO R-1234ze, sarà disponibile nel 2019.