Skip to main content

Carrier presenta il refrigeratore AquaForce® 30XB

MONTLUEL, France -

Il refrigeratore a vite raffreddato ad aria, a velocità fissa, propone una potenza frigorifica da 250 e 1700 kW

Carrier annuncia il lancio dei suoi nuovi refrigeratori AquaForce® 30XB e 30XBP, la prossima evoluzione della comprovata gamma 30XA che conta migliaia di installazioni in tutto il mondo. La nuova gamma di refrigeratori a vite raffreddati ad aria, a velocità fissa, che copre potenze frigorifiche da 250 kW a 1700 kW, è disponibile in tre livelli di efficienza, per adattarsi perfettamente a ogni applicazione e soddisfare i nuovi requisiti europei in materia di progettazione ecocompatibile. Carrier, leader mondiale nelle soluzioni ad alto contenuto tecnologico per il riscaldamento, il condizionamento dell'aria e la refrigerazione, fa parte di UTC Climate, Controls & Security, una divisione di United Technologies Corp. (NYSE: UTX).

La nuova gamma AquaForce® 30XB combina l'esperienza acquisita sul campo con il sistema AquaForce® e le tecnologie di punta di Carrier:

  • Compressore a doppia vite Carrier 06T, noto per la sua robustezza (assenza di guasti nel 99,7% dei compressori).
  • Scambiatori di calore a microcanali Novation® interamente in alluminio con rivestimenti Super Enviro-shieldTM per prestazioni ottimizzate di lunga durata.
  • Sesta generazione dei ventilatori Flying Bird di Carrier, con le nuove pale ispirate alla natura e risultato di una ricerca avanzata nel nostro laboratorio.
  • Evaporatore Carrier a fascio tubiero allagato, con nuovi tubi in rame a garanzia di basse perdite di carico.
  • Sistema di controllo TouchPilot® con touchscreen a colori e 10 lingue disponibili.

Per edifici con requisiti molto esigenti, la nuova versione premium di AquaForce® 30XBP include:

  • Ventilatori EC Greenspeed™ e un'ulteriore superficie di scambio termico per offrire significativi miglioramenti delle prestazioni sia a pieno carico che a carico parziale (SEER12/7 fino a 4,5 e SEPR12/7 fino a 6,3).

"Oltre alla precedente gamma 30XA con prestazioni comprovate, l'unità 30XB presenta tecnologie all'avanguardia per anticipare le sfide di domani e fornire un'alta efficienza stagionale" afferma William Doll, Screw Chiller Product Manager presso Carrier. "I refrigeratori 30XB e 30XBP rappresentano la migliore soluzione economica per le applicazioni commerciali e industriali per le quali i clienti richiedono un'elevata affidabilità e un funzionamento economico in qualsiasi condizione climatica."

Disponibile in tre livelli prestazionali, le unità 30XB sono in grado di soddisfare perfettamente le esigenze di entrambe le applicazioni:

  • Con un Seasonal Energy Performance Ratio (SEPR12/7) fino a 5,5 e un EER fino a 3,3, la versione standard delle unità 30XB è la migliore soluzione economica per applicazioni di processo ad alta temperatura o in climi ad alta temperatura ambiente dove sono previste prestazioni elevate a pieno carico.
  • Dotate dei ventilatori a velocità variabile Greenspeed™ con motori AC, le unità 30XB assicurano un migliore Seasonal Energy Efficiency Ratio (SEER12/7) - fino a 4,4 - a vantaggio delle applicazioni di raffreddamento comfort.

Con quattro livelli di comfort acustico, AquaForce® 30XB è in grado di soddisfare i requisiti tecnici più esigenti anche in ambienti sensibili al rumore.

Funzionando a temperature esterne che vanno da -20 a 55 °C, AquaForce® 30XB è la soluzione ideale per una vasta gamma di applicazioni, da edifici direzionali e hotel di fascia alta a strutture sanitarie, data center e progetti industriali.

Le unità AquaForce® 30XB con PUREtec™, concepite esclusivamente per HFO R1234ze, saranno disponibili nel 2018.