Skip to main content

Carrier sceglie il refrigerante R-32 per i sui chiller scroll per applicazioni commerciali

CHARLOTTE, N.C. -

Coerentemente col suo impegno nel fornire ai clienti soluzioni che utilizzano il refrigerante giusto per ogni applicazione, Carrier ha selezionato il refrigerante R-32 per sostituire il refrigerante R-410A ad alto potenziale di riscaldamento globale (GWP) nei refrigeratori commerciali che utilizzano la tecnologia scroll. 

Il gas R-32 è stato scelto per il suo basso impatto ambientale, l’elevata efficienza energetica, l’ampia disponibilità e facilità d’utilizzo. In Europa, il refrigerante sarà offerto in alcuni chiller scroll a partire dalla prima metà del 2020. Seguirà la sua introduzione in altre regioni e tutte le soluzioni proposte saranno conformi ai regolamenti dell’Emendamento Kigali del Protocollo di Montreal dell’ONU, che entreranno in vigore nel 2023. Carrier, leader mondiale di soluzioni tecnologicamente avanzate di riscaldamento, climatizzazione e refrigerazione, è anche fornitore leader a livello mondiale di tecnologie innovative di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione (HVAC), refrigerazione, antincendio, sicurezza e automazione degli edifici.

“Carrier seleziona il refrigerante giusto per ogni applicazione al fine di fornire le migliori soluzioni ai nostri clienti”, ha affermato Chris Nelson, Presidente, HVAC-Commercial, Carrier. “Dopo un’attenta valutazione delle opzioni disponibili, Carrier ha selezionato il refrigerante R-32 per i refrigeratori scroll e le pompe di calore, per il suo minor impatto sull’ambiente, ribadendo il nostro costante impegno per la sostenibilità.”

L’uso del refrigerante R-32 da parte di Carrier e la progettazione di sistemi intelligenti permetterà di ridurre dell’80% l’impatto ambientale del refrigerante nei chiller scroll e nelle pompe di calore commerciali. Ciò è dovuto al GWP molto più basso e alla significativa riduzione della carica di refrigerante del sistema rispetto alla generazione precedente che utilizza il refrigerante R-410A.

Carrier investe continuamente in soluzioni a lungo termine per guidare il settore e promuovere prodotti ad elevata efficienza con un impatto minore sul fenomeno del riscaldamento globale. Questo annuncio fa seguito alla scelta fatta nel 2018 da Carrier del refrigerante R-454B, conosciuto commercialmente come Puron AdvanceTM, quale soluzione preferita a minor GWP per sostituire il gas R-410A nelle soluzioni di condizionamento canalizzato residenziali e commerciali che utilizzano la tecnologia dei compressori scroll vendute in Nord America. Carrier aveva già annunciato in precedenza il passaggio a refrigeranti a minor GWP con la scelta del gas HFO R-1234ze(E) per i refrigeratori con compressori a vite in Europa nel 2015, l’introduzione del gas R-513A in diverse famiglie di refrigeratori con compressore centrifugo e a vite nel 2018 e, infine, l’introduzione del pluripremiato refrigeratore centrifugo AquaEdge 19DV utilizzante il gas HFO R-1233zd(E)nel 2016.

Per ulteriori informazioni sull’offerta di Carrier, visitate il sito www.carrier.it

Informazioni su Carrier
Fondata dall´inventore della moderna climatizzazione, Carrier è un´azienda leader mondiale nelle soluzioni di riscaldamento, condizionamento e refrigerazione tecnologicamente avanzate. Gli esperti di Carrier offrono soluzioni sostenibili che integrano prodotti ad alta efficienza energetica, sistemi di controllo degli edifici e servizi energetici ai clienti del settore residenziale, commerciale, commercio al dettaglio, trasporto e ristorazione. L´attività della divisione HVAC di Carrier fa parte del gruppo Carrier, fornitore globale leader mondiale di tecnologie innovative per il condizionamento, la refrigerazione, i sistemi antincendio, la sicurezza e la building automation. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito www.carrier.com o a seguire @Carrier su Twitter.