Skip to main content
woman-in-call-center-B

Servizi E Supporto

Ti assistiamo ogni giorno, ovunque.

Grazie al servizio post-vendita e al supporto continuo di Carrier, puoi dormire sonni tranquilli e migliorare la tua produttività.

Nel settore alimentare al dettaglio, le prestazioni dei sistemi di refrigerazione possono avere un grande impatto sui profitti. Carrier offre l'assistenza e il supporto necessari per ottenere i migliori risultati, con la massima naturalezza dal primo giorno e per l'intero ciclo di vita.

La nostra offerta di servizi è pensata con un unico obiettivo: il tuo negozio di prodotti alimentari.

Carrier si è guadagnata la reputazione di leader mondiale nella produzione e nel design dei sistemi di refrigerazione "chiavi in mano" per il settore della grande distribuzione alimentare. Siamo ugualmente per il nostro impegno nell'ambito degli impianti di qualità con prestazioni sostenibili.

E, ovunque tu sia, Carrier ha probabilmente la risposta che cerchi. Copriamo più di 20 paesi, con filiali locali e regionali in tutta Europa. Inoltre il nostro team, formato da più di 1.000 tecnici di manutenzione altamente specializzati, è contattabile 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno per assistenza in loco. Con queste risorse, Carrier è fiera di aver stipulato contratti di manutenzione con più di 20.000 negozi.

Per Carrier, il servizio clienti non è solo un semplice numero da chiamare per questioni relative alla manutenzione o ai guasti. Oltre a offrire un'assistenza 24/7, grazie al contact center Carrier, i nostri servizi includono un programma di manutenzione preventiva e programmata, servizi di monitoraggio remoto, servizi di controllo energetico e servizi di consulenza. I nostri esperti consulenti offrono inoltre consigli per ottenere il massimo dall'installazione per l'intero ciclo di vita e diversi tipi di pacchetti per l'ammodernamento e l'aggiornamento, incentrati sulla riduzione dei costi, sul risparmio energetico e sull'efficienza operativa.

In qualità di partner privilegiato, Carrier predisporrà un vero programma di manutenzione in grado di soddisfare le aspettative dei tuoi clienti, nonché le tue esigenze di responsabile del negozio di prodotti alimentari.

Per qualunque tipo di analisi e riparazioni in loco o da remoto, puoi fidarti di Carrier per ottenere il massimo dai tuoi sistemi di refrigerazione.

Con Carrier, le parti di ricambio di cui hai bisogno sono sempre a portata di mano.

Quando si tratta di parti di ricambio, ciò che fa la differenza con Carrier è il poter usufruire di un'efficientissima catena di rifornimento. La nostra Divisione Parti di Ricambio garantisce la consegna in loco di quasi tutte le parti nel giro di qualche giorno. Le parti più importanti sono tenute in magazzino e possono essere inviate a supporto degli impianti del cliente nel giro di qualche ora.

Abbiamo in magazzino parti di ricambio per ogni banco o modello a scaffale Carrier attuale, garantendone così la disponibilità per molti anni dopo l'installazione.

Oltre a un buon inventario, l'identificazione delle parti è un requisito essenziale per un servizio di qualità. Così i nostri tecnici dell'assistenza possono collegarsi al nostro repertorio centrale interno delle parti per identificare, specificare e ordinare facilmente i componenti richiesti. La Divisione Centrale delle Parti in Europa fornisce ulteriore supporto per una più rapida identificazione e consegna delle parti richieste.

Noi di Carrier facciamo del nostro meglio per semplificare la procedura di richiesta delle parti di ricambio. Contattaci o recati direttamente presso l'ufficio assistenza Carrier locale.

Quando si tratta di prestazioni e di efficienza, i nostri servizi di assistenza remota ti offrono tutto ciò di cui hai bisogno.

In qualità di leader europeo nella refrigerazione dei prodotti alimentari, Carrier ti permette di tenere sempre sotto controllo il tuo sistema, anche a centinaia di chilometri di distanza. Il segreto è racchiuso nella nostra struttura di monitoraggio remoto Carrier Service. La piattaforma di Carrier Service trattiene costantemente le informazioni di ogni negozio collegato, tenendo traccia dei dati sulla sicurezza dei prodotti alimentari, sulle prestazioni operative e sul consumo energetico.

La struttura di Carrier Service offre ai suoi clienti tanti servizi di assistenza Carrier. Questi includono un'assistenza 24/7, durante la quale gli esperti, specializzati nella refrigerazione, monitorano costantemente le condizioni operative del tuo negozio per garantire la massima reattività e sicurezza alimentare.

Grazie al servizio 24/7 del nostro Centro di monitoraggio remoto Carrier Service, Carrier riceve allarmi di sistema, effettua test diagnostici e risolve qualunque problema senza neanche metter piede nel tuo negozio. Per problemi relativi al servizio in loco, un tecnico specializzato si recherà immediatamente sul posto. Tutto questo vuol dire una più rapida risoluzione dei problemi, una maggiore attenzione alle segnalazioni urgenti, meno interventi per allarmi non critici e, soprattutto, meno problemi per te.

La struttura Carrier Service di Carrier ti permette inoltre di accedere a tutte le informazioni relative alle prestazioni del tuo sistema di refrigerazione in qualunque momento e luogo. Il nostro sito web dedicato ai servizi Carrier fornisce chiare panoramiche sui dati relativi alle metriche chiave di sistema, come ad esempio temperatura, punti di riferimento operativi ed efficienza energetica.

Grazie alla possibilità di confrontare le prestazioni di un negozio o di più negozi, è più semplice tracciare i miglioramenti operativi, ottimizzare le risorse e attuare azioni correttive per una migliore efficienza. E soprattutto, lo si può fare velocemente e facilmente tramite un computer o uno smartphone.

Utilizziamo tutta la nostra energia per aiutarti a consumarne il meno possibile.

Quasi tutte le aziende riescono a misurare in modo semplice il consumo di energia. Carrier, però, possiede tutta l'esperienza in materia di installazione, produzione e progettazione dei sistemi per ridurre il consumo di energia dei sistemi di refrigerazione, preservando al tempo stesso la freschezza e la sicurezza dei prodotti alimentari.

I negozi collegati alla nostra struttura Carrier Service possono usufruire delle competenze di Carrier in materia di efficienza energetica. Un rappresentante del servizio assistenza Carrier ti guiderà nella personalizzazione di un progetto relativo ai servizi di energia per il tuo negozio o gruppo di negozi. In seguito, i nostri esperti tramite algoritmi proprietari potranno analizzare le prestazioni energetiche.

Dopo aver identificato i problemi relativi all'efficienza, proponiamo e attuiamo i cambiamenti volti a minimizzare il consumo di energia e a massimizzare le prestazioni. Infine, utilizziamo il sistema di tracciamento remoto per monitorare e supportare i tuoi progressi.

Questi servizi vanno a completare gli innovativi pacchetti e le soluzioni, al fine di migliorare l'efficienza proprio attraverso un minor consumo energetico. Il nostro pacchetto integrativo con ventilatore EC e illuminazione LED per banchi remoti consente ad esempio un risparmio sui costi di energia e luce fino al 60%.

Questo è solo uno dei tanti esempi dell'impegno che Carrier profonde per garantire ai suoi sistemi di refrigerazione di migliorare tramite soluzioni e servizi sempre più disponibili ed efficienti.

Anche se non sei a conoscenza di tutte le normative vigenti, noi facciamo il massimo affinché siano rispettate.

Con le problematiche degli ultimi anni sempre più al centro dell'attenzione, come la riduzione dello strato d'ozono e il riscaldamento globale, le leggi che cambiano in continuazione e l'applicazione delle norme sono diventate di centrale importanza per le aziende. E mentre i governi si concentrano sulle questioni ambientali, Carrier si impegna a farti rispettare le varie normative.

E questo va ben oltre il fatto di progettare e creare prodotti nel rispetto della sostenibilità e dell'ambiente. Noi sviluppiamo continuamente tecnologie che ti permettono di conformarti alle norme senza alcuna difficoltà. Prendiamo ad esempio la nostra tecnologia di Tracciamento Elettronico del Refrigerante.

Il regolamento europeo F-Gas stabilisce i limiti di perdite dei refrigeranti HFC e impone ai proprietari dei negozi di registrare il numero di ricariche di refrigerante e la loro frequenza. In passato, era un tecnico ad occuparsi di inserire manualmente tutte le informazioni in un registro che veniva spesso perso. Oggi, grazie alla nostra applicazione elettronica smartphone di tracciamento dei sistemi di refrigerazione, i dati possono essere registrati all'istante e copiati su server sicuri. In questo modo è possibile visualizzare i dati online per un semplice e veloce confronto refill.

Questa applicazione risulta ancor più preziosa dal momento che ti aiuta a conformati con il regolamento F-Gas e ad apportare rapidi aggiustamenti in caso di cambiamenti legislativi futuri.

Certo, non tutte le questioni relative alla conformità riguardano l'ambiente. Hazard Analysis and Critical Control Point (HACCP) è un sistema di linee guida in materia di sicurezza dei prodotti alimentari. La buona notizia è che Carrier è pronta ad aiutarti anche in questo. Il nostro sistema wireless Smart Sensor di annotazione dati e monitoraggio della temperatura è solo una delle soluzioni disponibili per garantire la sicurezza alimentare e, ovviamente, la conformità.

IL NOSTRO PRIMO CENTRO DI FORMAZIONE DEL SETTORE
RIDUCI I COSTI ENERGETICI E LE EMISSIONI DI CARBONIO CON NATURALEZZA.
ADDIO AL RISCALDAMENTO TRADIZIONALE. BENVENUTO AL RISPARMIO.
METTI IN MOSTRA I TUOI PRODOTTI IN MODO EFFICACE.