Pulsor eCool incentrato su BEV (Battery Electric Vehicle) di Carrier Transicold che farà il suo debutto mondiale all'IAA Transportation 2022

RUEIL-MALMAISON, France -

Carrier Transicold presenterà all'IAA Transportation 2022 una versione nuova del sistema Pulsor® completamente elettrico. Il Pulsor eCool™ è il primo del suo genere specificamente progettato per funzionare direttamente dalla corrente continua ad alta tensione generata dalle batterie che alimentano un veicolo commerciale leggero (LCV). La nuova soluzione garantirà una maggiore sostenibilità ai clienti che scelgono di gestire una moderna flotta elettrica per consegne urbane.

Il sistema Pulsor di Carrier Transicold, lanciato nel 2012, è stata la prima unità LCV a sfruttare il potenziale della tecnologia E-Drive™. In un veicolo con un motore a combustione interna, il sistema di base dei Pulsor ha già un generatore per funzionare con energia elettrica. Il nuovo Pulsor eCool, tuttavia, è stato adattato per utilizzare la corrente continua ad alta tensione proveniente dalle batterie di un veicolo elettrico.

L'uso della tecnologia E-Drive di Carrier Transicold, sviluppata per la prima volta per le unità di rimorchio Vector® nel 1999, consente un rapido abbassamento della temperatura e un'elevata capacità di refrigerazione attraverso l'energia elettrica. La configurazione rimuove le tradizionali soluzioni meccaniche presenti nei sistemi di refrigerazione a cinghia e trasforma invece la potenza del motore in elettricità per azionare un compressore a velocità variabile, riducendo il rischio di perdite di refrigerante e rendendolo ideale per il funzionamento con batterie.

Grazie a oltre due decenni di prestazioni affidabili dell'E-Drive, la gamma Pulsor di Carrier Transicold è già la soluzione ideale per le flotte di consegne urbane che effettuano fermate frequenti con più aperture delle porte. Ora, Pulsor eCool aiuterà gli operatori della logistica urbana che si stanno indirizzando sempre più ai veicoli a batteria per continuare a mantenere l'integrità della temperatura durante tutto il ciclo di consegna, anche quando lavorano nei centri urbani trafficati.

Per garantire le prestazioni di controllo della temperatura ottimali, con un impatto limitato sull'autonomia dell'operatore, Carrier Transicold sta lavorando per creare un innovativo sistema di gestione in tempo reale, con l'unità Pulsor eCool in grado di utilizzare i dati del veicolo in tempo reale per garantire una gestione ottimale della temperatura.

Carrier Transicold sta anche lavorando su applicazioni e funzionalità aggiuntive, progettate per anticipare meglio le esigenze degli utenti e trasmettere i dati di refrigerazione al conducente. Ciò consentirà al sistema di adattarsi in modo proattivo alle esigenze dei veicoli in tempo reale per ottenere ancora più vantaggi in termini di sostenibilità.

Il sistema Pulsor eCool è l'ultimo esempio di come Carrier Transicold stia lavorando per aiutare i propri clienti a ridurre la loro emissione di carbonio di oltre 1 gigaton, come parte dei suoi obiettivi ambientali e sociali e per il 2030.

Per ulteriori informazioni sui prodotti e servizi di Carrier Transicold, visitare www.carriertransicold.it. Segui Carrier Transicold su Twitter: @SmartColdChain o su LinkedIn presso Carrier Transicold Truck Trailer Refrigeration.

Informazioni su Carrier Transicold
Carrier Transicold aiuta a migliorare il trasporto e la spedizione di carichi a temperatura controllata con una linea completa di attrezzature e servizi per il trasporto refrigerato e la gestione della catena del freddo. Da oltre 50 anni, Carrier Transicold è leader del settore, fornendo ai clienti di tutto il mondo sistemi di refrigerazione per container e gruppi elettrici avanzati, efficienti dal punto di vista energetico e sostenibili dal punto di vista ambientale, unità per autocarri diesel e a trasmissione diretta e sistemi di refrigerazione per rimorchi. Carrier Transicold fa parte di Carrier Global Corporation, il principale fornitore globale di soluzioni per l'edilizia e la catena del freddo sane, sicure, sostenibili e intelligenti. Per ulteriori informazioni, visitare www.carriertransicold.it. Segui Carrier Transicold su Twitter: @SmartColdChain o su LinkedIn presso Carrier Transicold Truck Trailer Refrigeration.

carrier-transicold-IAA-booth-2022-germany

Pulsor_eCool

carrier-transicold-pulsor-ecool-refrigeration-unit

Truck_with_Pulsor_ecool