Le sfide del trasporto farmaceutico

Cambiamenti drammatici in tutto il mondo hanno sottolineato quanto sia importante, e problematico, che le medicine raggiungano le persone che ne hanno bisogno. Attraverso servizi, soluzioni e competenze leader del settore in tutti gli aspetti della catena del freddo, Carrier sta facendo progredire la catena del freddo per aiutare a preservare, proteggere ed estendere la fornitura mondiale di medicinali. Affinché alcuni medicinali soddisfino i requisiti normativi e siano più efficaci, devono aderire a rigorosi controlli e monitoraggi della temperatura.

Integrità grazie a gruppi frigoriferi, accessori e servizi Carrier dedicati

Unità di refrigerazione Certicold Pharma

Carrier Transicold aiuta i propri clienti a rispettare i requisiti di queste linee guida proponendo una gamma di prodotti e servizi perfetti per questa attività.

Carrier Transicold offre undici unità di refrigerazione, a temperatura singola o multipla, con certificazione Certicold Pharma per tutte le dimensioni dei veicoli: per i semirimorchi, sono raccomandate le unità Vector® HE 19, Vector® 1950 e 1550 mentre per le motrici le unità Supra® 1150. Per gli LCV, sono richiesti Pulsor® 400 e 600 o Xarios® 350. Queste unità sono configurate per rilevare le differenze di temperatura e prevenire qualsiasi disfunzione. Oltre a queste impostazioni, un sistema telematico interconnesso, ColdTrans, consente di monitorare e registrare gli eventi del viaggio. Questo sistema comprende un sensore automatico per l'apertura delle porte del semirimorchio, un registratore (il DataCold 600), un sistema di controllo dalla cabina (il ColdTouch) e un display esterno di sicurezza. In caso di incidente, il conducente può contattare il centro Certicold più vicino per un intervento di emergenza.

Vector_HE_Supra_Pulsor_packshot
lynx_fleet_logo_300

Informazioni su Lynx™ Fleet

Carrier Transicold ha lanciato l'avanzata soluzione Lynx™ Fleet per i trasportatori con veicoli refrigerati su strada in Europa. La soluzione Lynx™ Fleet applica l'IoT avanzato, l'apprendimento automatico e la tecnologia analitica per collegare la catena del freddo nel cloud, automatizzare i processi chiave e fornire visibilità e approfondimenti in tempo reale durante tutto il viaggio del carico. La gamma di strumenti Lynx fornisce ai clienti di Carrier una maggiore visibilità, una maggiore connettività e informazioni a supporto delle decisioni in tutte le loro operazioni della catena del freddo per migliorare i risultati con i carichi sensibili alla temperatura, compresi alimenti, medicine e vaccini.

Centri di assistenza Certicold Pharma

Dieci centri di assistenza sono stati premiati da Cemafroid con la certificazione Certicold Pharma, che verifica le prestazioni di qualità e il controllo della temperatura delle apparecchiature di refrigerazione utilizzate nel trasporto di prodotti sanitari. La rete è stata appositamente formata e dotata di strumenti di misurazione per effettuare la mappatura termica iniziale e di rinnovo in conformità alle normative.

Pharma_vaccine_distribution


Distribuzione dei vaccini

La refrigerazione ha un ruolo critico nella distribuzione sicura del vaccino contro il COVID-19 a causa della sensibilità alla temperatura dei vari vaccini e del numero di passaggi necessari dalla produzione alla persona. Sulla base di decenni di esperienza, il segmento Refrigerazione di Carrier è un leader mondiale nell'aiutare a preservare e proteggere i prodotti farmaceutici e nel sostenere la distribuzione sicura dei vaccini.

"Stiamo lavorando con una serie di clienti, distributori, aziende farmaceutiche e dipartimenti governativi per aiutare la loro distribuzione sicura dei vaccini", ha affermato David Appel, presidente di Carrier Refrigeration. "Stiamo contribuendo alla realizzazione di un obiettivo e siamo entusiasti di essere parte di una soluzione più ampia".