Carrier Transicold celebra 25 anni della sua tecnologia E-Drive completamente elettrica all'IAA Transportation 2024
Francia, RUEIL-MALMAISON -
Carrier Transicold è orgogliosa di presentare le sue ultime soluzioni di refrigerazione elettrica e connessa all'IAA Transportation 2024, ad Hannover, in Germania. Carrier Transicold celebra 25 anni della sua pionieristica tecnologia E-Drive completamente elettrica, a testimonianza della leadership dell'azienda con quasi 300.000 unità vendute sin dal suo inizio. I visitatori dello stand Carrier Transicold di 400 metri quadrati sono invitati a scoprire il leggendario percorso di questa tecnologia che ha plasmato il settore. Carrier Transicold è un'azienda di Carrier Global Corporation (NYSE: CARR), leader mondiale nelle soluzioni intelligenti per il clima e l’energia.
“Siamo orgogliosi di celebrare 25 anni di innovazione con la nostra tecnologia E-Drive”, ha affermato Victor Calvo, Vicepresidente e Direttore generale, International Truck & Trailer, Carrier Transicold. “Questa tecnologia ha rivoluzionato il trasporto refrigerato e continua a stabilire nuovi standard in termini di prestazioni ed efficienza energetica. Grazie alla nostra architettura E-Drive, Carrier Transicold è posizionata in modo eccezionale per guidare la transizione verso la totale elettrificazione, dimostrando un approccio completo e lungimirante che stabilisce il punto di riferimento per il settore in cui operiamo. Carrier Transicold non solo è in grado di offrire soluzioni engineless in tutti i segmenti, ma è anche all'avanguardia nell'integrazione di tecnologie connesse e nell'uso di refrigeranti a basso impatto climatico”.
Cuore dei sistemi di refrigerazione Vector ® e Pulsor ® e dei moduli ECO-DRIVE che alimentano l'intera gamma di gruppi frigoriferi engineless, E-Drive riflette l'impegno di Carrier Transicold verso uno sviluppo sostenibile e la comprovata competenza nell'elettrificazione.
La storia di E-Drive inizia nel 1999 con il primo gruppo frigorifero Vector 1800 per semirimorchi. Questa tecnologia sfruttava un compressore semiermetico per eliminare le trasmissioni meccaniche dei sistemi di refrigerazione a cinghia e convertire l'energia del motore in elettricità per alimentare il gruppo. Era progettata per offrire le migliori prestazioni in termini di costo totale di proprietà e affidabilità. La tecnologia E-Drive ha garantito un'elevata precisione della temperatura, ridotto le perdite di refrigerante fino al 50%, eliminato 17 pezzi di ricambio riducendo notevolmente i tempi di manutenzione e contribuito a ridurre il consumo di carburante.
Nel 2010, Carrier Transicold ha dato un ulteriore impulso al settore con l'introduzione della tecnologia E-Drive avanzata nei primi Vector 1550. Questa versione disponeva di un compressore scroll completamente ermetico, che aumenta l'efficienza della refrigerazione riducendo significativamente i consumi, il rumore e, di conseguenza, abbassando ulteriormente le emissioni di anidride carbonica (CO2) dei gruppi.
Sulla base di questa innovazione, nel 2018 Carrier ha lanciato la pionieristica gamma High Efficiency, a partire dal Vector HE 19. Questo nuovo modello incorporava un sistema di refrigerazione ulteriormente perfezionato, completo di un nuovo sistema di gestione dell'aria dell'evaporatore. Questo progresso ha comportato ulteriori riduzioni del consumo energetico e dei livelli di rumore, migliorando al contempo le prestazioni del gruppo nel mantenimento della catena del freddo.
Oggi Carrier Transicold spinge ulteriormente l'innovazione con la terza generazione dell'architettura E-Drive, dotata di tecnologia inverter avanzata che modifica la velocità del compressore in base ai requisiti di temperatura in tempo reale nella cella. Il nuovo Vector HE 17 offre il miglior costo totale di proprietà della categoria, oltre 16 kW di capacità di raffreddamento, nonché una riduzione del 30% nei consumi di carburante e di 6 dB nelle emissioni sonore, per una percezione del suono ridotta di oltre il 50% rispetto al Vector 1550.
All'IAA, Carrier Transicold presenterà un'edizione limitata di questo gruppo ad alte prestazioni, che offrirà ai clienti l'opportunità di possedere una delle sole 25 unità numerate Vector HE 17, con un design esclusivo e accattivante, disponibili per l'acquisto solo durante la fiera. L'adozione di questo modello distintivo distinguerà le aziende sulla strada, dimostrando il loro impegno verso la sostenibilità e l'innovazione.
La tecnologia E-Drive di Carrier Transicold contribuisce all'obiettivo di Carrier per il 2030 di aiutare i clienti a evitare più di 1 gigatonnellata di emissioni di gas serra.
Per saperne di più sui prodotti e servizi Carrier Transicold, visitate Carrier Transicold.
Informazioni su Carrier TransicoldCarrier Transicold aiuta a migliorare il trasporto e la spedizione di merci a temperatura controllata con una gamma completa di dispositivi e servizi per la visibilità sui trasporti refrigerati e sulla catena del freddo. Da oltre 50 anni, Carrier Transicold è leader del settore e fornisce ai propri clienti in tutto il mondo gruppi frigoriferi per container e generatori di corrente efficienti ed ecologici, nonché gruppi frigoriferi per veicoli leggeri, camion diritti e semirimorchi. Carrier Transicold fa parte di Carrier Global Corporation, leader globale nelle soluzioni intelligenti per il clima e l'energia che contano per le persone e il nostro pianeta per le generazioni a venire. Per ulteriori informazioni, visitate https://www.carrier.com/truck-trailer/en/eu. Seguite Carrier su X: @SmartColdChain e su LinkedIn in Carrier Transicold Truck Trailer Refrigeration