Skip to main content
woman-shopping-for-refrigerated-products-A

Soluzioni

Refrigerazione commerciale? Ci pensiamo noi.

I negozi per la vendita al dettaglio hanno dimensioni e configurazioni diverse. Le soluzioni Carrier ne tengono conto.

I requisiti di refrigerazione degli ambienti per la vendita al dettaglio possono variare, ma la necessità di evitare sprechi alimentari, ridurre i consumi energetici e massimizzare l'esposizione delle merci rappresenta una costante. Carrier offre soluzioni innovative e servizi chiavi in mano a 360°, per qualunque tipo di negozio.

Vale la pena rivolgersi agli esperti della refrigerazione commerciale.

Sebbene gestire un negozio cash & carry comporti tante sfide, va detto che molte di queste derivano da un problema in particolare: le dimensioni.

Le grandi strutture cash & carry generano ingenti fabbisogni di refrigerazione, climatizzazione e riscaldamento e, ovviamente, ingenti bollette. Inoltre, questi sistemi di grandi dimensioni hanno bisogno di utilizzare grandi quantità di materiali costosi. E, da un punto di vista commerciale, i responsabili del negozio devono tenere in magazzino una vasta gamma di prodotti visibili e accessibili ai clienti

Qual è quindi la soluzione a questa sfilza di sfide? Diventare partner di un'azienda che offre una gamma ancor più vasta di soluzioni. Carrier Commercial Refrigeration è il tuo unico fornitore di soluzioni "chiavi in mano" ad alta competenza, progettate per soddisfare i bisogni specifici di un negozio di qualunque dimensione.

Che si tratti di congelatori verticali, armadi, banchi o altro, Carrier offre soluzioni che, non solo ottimizzano le opportunità commerciali e mantengono il cibo fresco, ma aiutano anche a tenere sotto controllo i costi operativi. Il nostro impegno volto a individuare soluzioni a risparmio energetico per tutta la nostra linea di prodotti si traduce in costi dell'elettricità più bassi e, durante l'intero ciclo di vita, in un minore costo totale dell'attività.

L'uso di refrigeranti naturali di Carrier permette ai negozi cash & carry di essere più sostenibili sotto vari punti di vista. La nostra tecnologia CO2OLtec® utilizzando CO2 per ridurre al minimo l'impronta di carbonio, il GWP e le emissioni, riesce a far risparmiare mediamente ai clienti il 10% sui costi dell'energia in climi da miti a freddi. La CO2 necessita di un diametro dei tubi più piccolo; occorre dunque una minore quantità del costoso rame per alimentare il sistema.

Oltre alle soluzioni di refrigerazione, i modelli Carrier CO2OLheat® permettono agli operatori cash & carry di beneficiare del 100% del recupero di calore per le forniture di acqua calda a uso domestico e riscaldamento degli spazi, il che riduce in maniera significativa i costi dell'energia e le emissioni di carbonio dell'intero negozio.

Si tratta giusto di una soluzione in più nel nostro enorme portafoglio di servizi – e un motivo in più che ha contribuito a farci diventare partner di molti clienti cash & carry in Europa. E qual è la parte migliore? Stiamo espandendo sempre di più il nostro portafoglio per soddisfare al meglio le tue esigenze.

Oltre ai prodotti e alle soluzioni, Carrier offre una vasta gamma di servizi in materia di assistenza e supporto per aiutare gli operatori cash & carry a svolgere al meglio le loro attività. Questi includono un'assistenza 24/7, programmi di manutenzione preventivi, servizi di monitoraggio remoto, servizi di controllo dell'energia, servizi di compliance, pacchetti di aggiornamenti e rinnovamento, tutti con l'obiettivo di ridurre i costi, risparmiare energia e migliorare le operazioni dell'intero ciclo di vita.

Quando si tratta di efficienza e di stile, nessuno è in grado di offrire al mercato più soluzioni.

Nei supermercati e negli ipermercati, il fattore chiave è la varietà. Stiamo parlando della vasta gamma di prodotti alimentari che sono resi disponibili ai clienti ogni giorno. Di conseguenza, la varietà è importante anche quando si tratta di soluzioni di refrigerazione ed è a questo punto che Carrier Commercial Refrigeration entra in gioco.

Siamo ben consapevoli dei bisogni relativi alla refrigerazione nei supermercati e negli ipermercati. Disponiamo delle competenze e delle soluzioni necessarie per soddisfarli tutti. Sappiamo che il concept di un negozio varia a seconda dei paesi e delle pubblicità, e che dobbiamo rendere unico ogni negozio. E, infine, sappiamo bene che la differenza la si fa alla fine controllando i costi operativi, riducendo lo spreco del cibo e, ovviamente, aumentando la vendita dei prodotti.

Tenendo ben a mente tutto ciò, Carrier studia e crea soluzioni "chiavi in mano" e personalizzate per aiutare i supermercati e gli ipermercati a mantenere freschi i loro prodotti alimentari in maniera efficiente e a dar loro una maggiore visibilità. Il nostro catalogo, che rappresenta una delle gamme di prodotti più ampie del settore, inclusa quella dell'ultra-freschezza, copre qualunque reparto del negozio per soddisfare le esigenze dei clienti dei nostri supermercati e ipermercati.

Cosa intendiamo esattamente quando parliamo della nostra gamma di prodotti? La risposta più semplice sarebbe: tutto ciò di cui potresti aver bisogno. La nostra serie di banchi Carucco® family comprende centinaia di soluzioni di banchi per una vendita accattivante ed efficace. I nostri banchi multideck, incluso il nuovo MonaxEco® e il nostro banco numero uno nelle vendite Monaxis® conferiscono stile, efficienza e visibilità al negozio. E i nostri banchi Evolution 6 massimizzano l'efficienza, la freschezza e la conservazione degli alimenti, ottimizzando al tempo stesso la superficie d'ingombro al suolo.

Queste sono solo alcune delle soluzioni "chiavi in mano" Carrier progettate per assicurare la copertura di ogni settore del mercato in materia di refrigerazione e climatizzazione.

Carrier offre inoltre ai clienti dei supermercati e degli ipermercati varie opzioni per quanto riguarda l'uso dei refrigeranti. Forniamo soluzioni con standard HFC, HybridCO2OLTMche unisce HFC e CO2, e CO2OLtec®, la nostra tecnologia refrigerante completamente ad anidride carbonica.

CO2OLtec ha permesso a centinaia di clienti in tutta Europa di diminuire la propria emissioni di anidride carbonica e di ridurre i costi per l'energia. Inoltre, le soluzioni integrali Carrier CO2OLtec®, che riuniscono in un solo sistema refrigerazione, climatizzazione e riscaldamento degli ambienti, possono offrire al cliente una maggiore efficienza, riducendo non solo i costi energetici annuali, ma anche le spese totali dell'attività, rispettando l’ambiente grazie all'eliminazione completa dell'uso di carboni fossili per il riscaldamento.

Oltre ai prodotti e alle soluzioni, Carrier offre una vasta gamma di servizi in materia di assistenza e supporto per aiutare gli operatori dei supermercati e degli ipermercati a svolgere al meglio le loro attività. Questi includono un'assistenza 24/7, programmi di manutenzione preventivi, servizi di monitoraggio remoto, servizi di controllo dell'energia, servizi di compliance, pacchetti di aggiornamenti e rinnovamento, tutti con l'obiettivo di ridurre i costi, risparmiare energia e migliorare le operazioni dell'intero ciclo di vita.

Con soluzioni volte a garantire un fatturato più elevato, Carrier crea un valore aggiunto alla vendita basata essenzialmente sui valori.

Prestazioni. Efficienza. Stile. Sebbene i discount abbiano la fama di abbassare i prezzi, non possono certo permettersi di tirare la cinghia per le soluzioni di refrigerazione. I clienti dei discount vogliono prodotti che offrano la massima efficienza energetica e che abbiano un forte impatto commerciale: esattamente ciò di cui dispone Carrier.

Noi progettiamo banchi proprio per i nostri clienti dei discount. La linea Carrier Maress®, ad esempio, è un sofisticato multideck refrigerato che genera una temperatura di evaporazione più elevata, una migliore gestione dell'aria, un'illuminazione con un maggior risparmio energetico (LED opzionale), ventilatori EC, alimentatori elettronici e tende notte automatiche. Tutte insieme, queste funzioni riducono il fabbisogno di refrigerazione fino al 17% e riducono il consumo di energia fino al 21%.

Maress® è solo uno dei prodotti della nostra serie di banchi Carrier Evolution 6, una nuova generazione di soluzioni progettata per migliorare l'efficienza energetica, assicurare la freschezza e la sicurezza degli alimenti, migliorare la visibilità dei prodotti e ottimizzare la superficie di ingombro al suolo.

Oltre a migliorare l'efficienza energetica e a massimizzare le vendite, Carrier si preoccupa di fornire soluzioni di refrigerazione per discount che rispettino l'ambiente. I nostri sistemi CO2OLtec®, che utilizzano come refrigerante naturale l'anidride carbonica, hanno permesso ai clienti di ridurre l'impronta di carbonio e il GWP e di risparmiare, al tempo stesso, sui costi di energia. Le nostre soluzioni integrali CO2OLtec®, che riuniscono in un solo sistema refrigerazione, climatizzazione e riscaldamento degli ambienti, possono apportare all'intero negozio vantaggi importanti per quanto riguarda l'efficienza.

Carrier offre inoltre una gamma di servizi in materia di assistenza e supporto per aiutare gli operatori dei discount a svolgere al meglio le loro attività. Questi includono un'assistenza 24/7, programmi di manutenzione preventiva, servizi di monitoraggio remoto, servizi di controllo dell'energia, servizi di compliance, pacchetti di aggiornamenti e rinnovamento.

Con tutte queste combinazioni complete di soluzioni e servizi, una volta diventato partner di Carrier, vedrai che non ci vorrà molto tempo per assistere a una diminuzione dei costi operativi, grazie a una maggiore efficienza energetica, e a un incremento delle vendite grazie a un'attività promozionale più allettante ed efficace.

Per noi anche i minimarket rappresentano un grande affare.

Ogni giorno in Europa, i clienti fanno la spesa nei minimarket locali perché sono convenienti. Per gli operatori di questi formati di vendita al dettaglio, l'implementazione e la manutenzione delle soluzioni di refrigerazione è tutto ciò che conta. Il tipo di edificio, la sua posizione e la sua dimensione pongono dei limiti alle soluzioni disponibili, che si tratti di spazio, rumorosità, emissioni di calore, estetica o qualunque altro tipo di restrizioni.

Noi di Carrier crediamo che la posizione e le dimensioni di un negozio non dovrebbero limitare le opportunità di merchandising. Essendo in grado di comprendere le esigenze dei minimarket, Carrier offre una gamma specifica di banchi sottili per applicazioni chiller e freezer, in cui dimensioni ed estetica si sposano perfettamente. Questi banchi includono: Mendos® XU, MenEco® XU , Optimer® L & LG

refrigerated-multideck-e6-mendos-A

Tutte le applicazioni per minimarket possono essere coperte da soluzioni remote, soluzioni plug-in o una combinazione di entrambe. La nostra vasta gamma di banchi plug-in riveste un ruolo importantissimo nella promozione delle vendite d'impulso di bevande, gelati e prodotti inseriti in promozioni speciali.

Carrier offre inoltre uno specifico sistema CO2-per le applicazioni dei minimarket. E, in qualità di costanti innovatori e pionieri, abbiamo l'obiettivo di espandere il ventaglio di servizi per minimarket.

refrigerated-multideck-optimer.l-A

In che modo quindi i nostri clienti dei minimarket traggono vantaggio delle soluzioni Carrier? Progettiamo tenendo presente l'obiettivo dell'efficienza, per aiutare i clienti a ridurre i costi operativi annuali attraverso una maggiore efficienza energetica. Inoltre, i refrigeranti CO2 e propano utilizzati per i prodotti di tutto il negozio aiutano a ridurre l'impatto ambientale e a preparare i proprietari dei negozi a conformarsi alle nuove normative UE.

Per quanto riguarda la compliance normativa e l'efficienza energetica, Carrier offre una serie di servizi di assistenza e supporto per aiutare gli operatori dei minimarket a ottenerle entrambe e garantire, al tempo stesso, la massima efficienza operativa per l'intero ciclo di vita. Questi includono un'assistenza 24/7, programmi di manutenzione preventivi, servizi di monitoraggio remoto, servizi di controllo dell'energia, servizi di compliance, pacchetti di aggiornamenti e rinnovamento.

refrigerated-multideck-optimer.l-A

Infine, il segreto rimane comunque nel merchandising. Le soluzioni Carrier aiutano a fornire coerenza, flessibilità e stile ai minimarket, cercando di sfruttare al meglio lo spazio limitato. In sintesi, forniamo soluzioni il cui scopo è quello di semplificare la refrigerazione per i proprietari dei minimarket, affinché questi possano concentrarsi sulla vendita di più prodotti. E se ci pensi, cosa ci potrebbe essere di più conveniente?

Offriamo ai clienti soluzioni efficienti e innovative al fine di garantire la conservazione dei prodotti dal produttore al consumatore.

Grazie alla sua competenza in materia di tecnologie di refrigerazione e condizionamento, Carrier svolge un ruolo fondamentale in pressoché tutti gli aspetti della catena del freddo attuale. Questo include i centri di distribuzione, dove le grandi dimensioni presentano una quantità di sfide altrettanto grande. E se gli obblighi riguardanti l'apparecchiatura collocano i centri di distribuzione ben oltre la portata della refrigerazione commerciale e cioè nella refrigerazione industriale, Carrier, al contrario, dispone di tutto l'occorrente per la fornitura, indipendentemente dalla grandezza dell'applicazione.

I centri di distribuzione possono coprire migliaia di metri quadri di pavimento, fornendo una capacità di stoccaggio di migliaia di metri cubi. E per mantenere freschi vari tipi di prodotti, questi spazi hanno bisogno di varie zone di temperatura; da chiller e freezer a uffici e spazi generali di magazzino. Carrier fornisce soluzioni efficienti e intelligenti volte a soddisfare carichi di grande capacità e a controllare le temperature in tutte le zone, senza mai perdere di vista i costi energetici.

Come ci riusciamo?

La risposta è: CO2OLtec®. I sistemi Carrier MaxiCO2OL® e MiniCO2OL® utilizzano la tecnologia collaudata di refrigerazione CO2OLtec® ad anidride carbonica (CO2) per garantire un'efficienza sostenibile a diverse capacità di raffreddamento, producendo al tempo stesso risparmi energetici di circa il 10% in più rispetto ai tradizionali sistemi di refrigerazione a idrofluorocarburi (HFC) utilizzati in climi da miti a freddi.

E il potenziale di risparmio ed efficienza va oltre la refrigerazione e il raffreddamento. Con i nostri gruppi di riscaldamento modulari CO2OLheat®, il calore di scarto creato durante il processo di refrigerazione è recuperato e ridistribuito per il riscaldamento degli ambienti e dell'acqua a uso domestico in altre parti dell'edificio.

L'uso del refrigerante naturale CO2 offre innumerevoli vantaggi ai clienti degli odierni centri di distribuzione. La CO2 è una sostanza che riduce lo strato d'ozono; ha un Potenziale di Riscaldamento Globale (GWP) pari a 1 e un Potenziale di Riduzione dell'Ozono (ODP) pari a zero. Inoltre non è soggetta al regolamento F-gas. Questo è molto importante per le applicazioni dei centri di distribuzione, dove una dimensione importante del sistema significa anche un importante investimento finanziario. Non dovendosi preoccupare dei cambiamenti relativi al regolamento F-gas, e grazie anche alla comprovata affidabilità di Carrier, i clienti potranno dormire sonni tranquilli, sapendo di disporre di una soluzione a lungo termine che non richiederà aggiornamenti o sostituzioni costose.

L'utilizzo di CO2 come refrigerante offre inoltre tanti benefici rispetto all'ammoniaca che si trova solitamente nei sistemi di raffreddamento dei centri di distribuzione. Con una classificazione di sicurezza dei refrigeranti A1 (DIN EN 378-1), i sistemi di refrigerazione a CO2 sono soggetti a meno obblighi rispetto all'ammoniaca e permettono l'utilizzo di tubi in rame.

Quando scegli Carrier come partner per il tuo centro di distribuzione, le soluzioni "chiavi in mano" a tua disposizione sono molto più che affidabili ed efficienti. Siamo presenti passo dopo passo, dalla progettazione all'installazione, dal servizio continuo alla manutenzione. Questo include un monitoraggio remoto con un servizio 24/7 al fine di garantire la sicurezza delle merci e il perfetto funzionamento del tuo sistema. In sintesi, centri di distribuzione con ingenti carichi di raffreddamento non sono sinonimo di ingenti costi di energia. Contattaci oggi stesso e scopri perché i clienti di tutta Europa si rivolgono ai nostri esperti per sviluppare progetti sui loro centri di distribuzione.

MIGLIORA LE PRESTAZIONI OVUNQUE E IN QUALUNQUE MOMENTO.
RIDUCI I COSTI ENERGETICI E LE EMISSIONI DI CARBONIO CON NATURALEZZA.
LA VISIBILITÀ SI SPOSA CON L'EFFICIENZA.
CONTENITORI FLESSIBILI PER SPAZI LIMITATI
SOSTENIBILITÀ E RISPARMIO – COSA VUOI DI PIÙ?