Carrier Transicold presenta le unità di refrigerazione elettriche Xarios® 8 e Neos® HE 100 S per veicoli commerciali leggeri

LYON, France -

Visitate Solutrans allo Stand 4J195

Carrier Transicold presenta due nuovi prodotti innovativi interamente elettrici per il trasporto refrigerato alla fiera Solutrans 2019. Le nuove unità Xarios 8 e Neos HE 100 S rappresentano un importante progresso nella refrigerazione per veicoli commerciali leggeri. Carrier Transicold fa parte di Carrier, un fornitore globale leader di tecnologie innovative HVAC, di refrigerazione, antincendio, per la sicurezza e l’automazione degli edifici.

L’unità Xarios 8 completa l’attuale gamma Xarios, contenente già sei modelli da 1500 a 5500 Watt, consentendo ai professionisti di equipaggiare veicoli commerciali leggeri di svariate dimensioni. L’unità da 5500 Watt dispone della maggiore potenza frigorifera della gamma e rappresenta una soluzione per veicoli commerciali leggeri da 20 m3 a 45 m3. L’unità Xarios 8 vanta un design rinnovato e innovazioni tecnologiche in grado di migliorare l’efficienza e al contempo contribuire a una maggiore potenza frigorifera, a un minore impatto ambientale e a costi di manutenzione contenuti. La costruzione dell’unità Xarios 8 è stata ottimizzata mediante realizzazione dell’involucro per iniezione anziché termoformatura, riducendo così il numero di passaggi necessari per la fabbricazione e consentendo un migliore controllo del processo.

Grazie al nuovo motore per la ventola dell’evaporatore e a un nuovo sistema di ventilazione del condensatore senza spazzole, l’usura della parte è ridotta e il controllo della ventilazione del condensatore è ottimizzata. Tutti questi miglioramenti consentono alle unità Xarios 8 di funzionare con un carico di refrigerate molto basso, riducendo in tal modo l’impatto sull’ambiente.

Forte di questi miglioramenti consolidati, Carrier Transicold lancerà i nuovi modelli serie Xarios 5 e 6 nel secondo trimestre del 2020, che sostituiranno gli attuali modelli Xarios 500 e 600 incorporando innovazioni tecnologiche in grado di consentire a queste unità di mantenere la potenza frigorifera riducendo al tempo stesso l’impatto ambientale.

Negli ultimi dieci anni Carrier Transicold ha dimostrato la sua vasta esperienza con la gamma Neos di prodotti interamente elettrici. Tenendo conto dei nuovi vincoli del settore automobilistico, la nuova unità Neos HE 100 S HE (High Efficiency, alta efficienza) ottimizza il consumo di energia e il sistema di refrigerazione conservando al tempo stesso una potenza frigorifera pressoché equivalente a quella dell’unità Neos 100 S.

Tutti questi miglioramenti tecnici consentono all’unità Neos HE 100 S di ottenere una riduzione del 30% nel consumo di energia rispetto all’unità Neos 100 S. Il suo consumo pari a 60 Ampere consente di installare l’unità sulla maggior parte dei più recenti veicoli con motore a combustione interna*. La potenza frigorifera è pressoché equivalente a quella dell’unità Neos 100 S e pertanto può essere impiegata nelle stesse applicazioni di refrigerazione da 2 a 6 m3.

Per ulteriori informazioni su Carrier Transicold, i suoi prodotti e servizi, visitate il sito www.carriertransicold.it. Seguite Carrier Transicold su Twitter:@SmartColdChain.

Informazioni su Carrier Transicold
Carrier Transicold aiuta a migliorare il trasporto e la consegna di carichi a temperatura controllata con una linea completa di dispositivi e servizi per la visibilità sui trasporti refrigerati e sulla catena del freddo. Per oltre 45 anni, Carrier Transicold è stata un leader di settore, fornendo ai clienti in tutto il mondo avanzati sistemi di refrigerazione per container e set di generatori, sistemi di refrigerazione per unità motrici diesel, direct-drive e per semirimorchi energeticamente efficienti e sostenibili per l’ambiente. Carrier Transicold fa parte di Carrier, un fornitore globale leader di tecnologie innovative HVAC, di refrigerazione, antincendio, per la sicurezza e l’automazione degli edifici. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.carriertransicold.it. Seguite Carrier su Twitter: @SmartColdChain.

*Test ATP 0°C/30°C.