Carrier Transicold Supra 1150 tocca le note giuste per Pulleyn Transport

WARRINGTON, England -

Pulleyn Transport ha comunicato la scelta di un’unità Carrier Transicold Supra 1150 Undermount per un nuovo autocarro a telaio rigido specializzato, destinato al trasporto di strumenti musicali per la Philharmonia Orchestra. La nuova aggiunta alla gamma è l’ultima di una lunga linea di motrici e rimorchi dotati di gruppo frigorifero Carrier consegnati per la flotta di veicoli commerciali che l’azienda ha iniziato a creare oltre 20 anni fa: Carrier Transicold fa parte di Carrier, un fornitore globale leader di tecnologie innovative di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione (HVAC), refrigerazione, antincendio, oltre che per la sicurezza e l’automazione degli edifici.

L’unità Carrier Transicold Supra 1150 è installata su un nuovissimo Mercedes-Benz Actros High-Spec da 26 tonnellate, con carrozzeria personalizzata da Wessex Vehicle Services. Dotata di evaporatore a doppio scarico, la potente unità Supra 1150 è utilizzata per mantenere un setpoint di temperatura fra 18 e 20 gradi Celsius, eliminando ogni traccia di condensa interna per creare un ambiente sempre asciutto, condizione essenziale per il benessere degli strumenti.

“Veicoli simili spesso impiegano sistemi di riscaldamento basati su condutture distribuite sotto il pavimento”, ha affermato Ryan Pulleyn, amministratore delegato, Pulleyn Transport. “Tali unità semplicemente non sono in grado di fornire lo stesso livello costante di flusso d’aria all’interno della carrozzeria sviluppato dal modello Supra: quest’ultimo rappresenta un sistema molto più efficiente per mantenere con precisione il setpoint di temperatura”.

Con sede alla Royal Festival Hall di Londra, la Philharmonia Orchestra effettua anche tournée per esibirsi nel Regno Unito e in tutta Europa. Tali viaggi possono iniziare e concludersi a temperature ambientali esterne molto diverse, con possibile formazione di condensa all’interno del veicolo. La capacità del Supra 1150 di mantenere un flusso d’aria costante, indipendente dal regime del motore della motrice, lo rende la soluzione ideale per proteggere i preziosi strumenti musicali dell’orchestra.

“Ogni aspetto di questo veicolo è progettato per proteggere il carico, dalle scaffalature e i sistemi di ritegno del carico appositamente disegnati, agli interni interamente rivestiti con moquette e cuscini. Abbiamo preferito il modello Supra per la capacità di mantenere un controllo preciso dell’ambiente interno in ogni momento, giorno e notte”, ha aggiunto Pulleyn.

L’autocarro top di gamma è dotato di un sistema d’illuminazione intelligente a consapevolezza dei punti ciechi per proteggere gli utenti vulnerabili della strada, di un completo sistema d’allarme su tutte le porte, di videocamere interne ed esterne e potenti sistemi di chiusura pneumatici per la massima sicurezza. Il nuovo autocarro inoltre dispone di sistema Foretrack: il sistema telematico di gestione della flotta supportato da Carrier Transicold con il quale è possibile cancellare set-point, modalità di funzionamento, controlli pre-viaggio ed eventuali allarmi attivati sull’unità Supra, da un qualsiasi dispositivo e ovunque nel mondo.

Sulla strada da cinque a sette giorni alla settimana e con una percorrenza prevista compresa fra 60.000 e 70.000 miglia all’anno, il nuovo veicolo rigido si unisce alla robusta flotta di 35 veicoli che spazia dalle motrici da 7,5 tonnellate ai semirimorchi refrigerati da 13,6 metri, tutti dotati di sistemi Carrier Transicold. Ogni veicolo è supportato da un pacchetto di manutenzione completa a costo fisso everCOLD™ di Carrier Transicold, inclusivo di test annuale di controllo delle temperature con relativa certificazione, controlli completi di conformità alle normative e accesso al servizio di gestione degli incidenti oneCALL 24/7 di Carrier Transicold.

Con sede a Reading, Berkshire, Pulleyn Transport fornisce servizi di trasporto a temperatura controllata e a temperatura ambiente fino dalla sua fondazione nel 1976.

Per ulteriori informazioni su Carrier Transicold, i suoi prodotti e servizi, visitate il sito web www.carriertransicold.it. Seguite Carrier Transicold su Twitter: @SmartColdChain.

https://www.carrier.com/truck-trailer/it/ch
Carrier Transicold aiuta a migliorare il trasporto e la consegna di carichi a temperatura controllata con una linea completa di dispositivi e servizi per la visibilità sui trasporti refrigerati e sulla catena del freddo. Per oltre 45 anni, Carrier Transicold è stata un leader di settore, fornendo ai clienti in tutto il mondo avanzati sistemi di refrigerazione per container e set di generatori, sistemi di refrigerazione per unità motrici diesel, direct-drive e per semirimorchi energeticamente efficienti e sostenibili per l’ambiente. Carrier Transicold fa parte di Carrier, un fornitore globale leader di tecnologie innovative HVAC, di refrigerazione, antincendio, per la sicurezza e l’automazione degli edifici. Per ulteriori informazioni su Carrier Transicold, i suoi prodotti e servizi, visitate il sito web www.carriertransicold.it. Seguite Carrier Transicold su Twitter: @SmartColdChain.

Vettore Transicold Supra 1150 Pulleyn Transport Philharmonic Orchestra Truck
L'autocarro top di gamma è dotato di un sistema di illuminazione per la rilevazione dei punti ciechi, di un allarme completo su tutte le porte, di telecamere interne ed esterne e di potenti serrature a tenuta d'aria per la massima sicurezza.

Vettore Transicold Supra 1150 Pulleyn Transport Philharmonic Orchestra Scarico autocarro
Dotata di un evaporatore a doppio scarico, la potente unità Supra 1150 viene utilizzata per mantenere un set point tra i 18 e i 20 gradi Celsius, rimuovendo ogni condensa interna per fornire quell'ambiente costante e asciutto che è vitale per il benessere degli strumenti.