Carrier Transicold lancia il primo sistema autonomo di refrigerazione elettrica: Vector® eCool

RUEIL-MALMAISON, France -

CCarrier Transicold ha riaffermato il suo impegno a ridurre le emissioni, migliorare la sostenibilità e aumentare l'efficienza in tutto il settore del trasporto refrigerato con il lancio del primo sistema di trailer refrigerato completamente autonomo, completamente elettrico e senza motore: Vector® eCoolTM. Carrier Transicold fa parte di Carrier Global Corporation (NYSE: CARR), un fornitore globale leader di tecnologie innovative di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione (HVAC), refrigerazione, antincendio, oltre che per la sicurezza e l’automazione degli edifici

“Crediamo che Vector eCool rappresenti il futuro della tecnologia dei trailer refrigerati”, ha dichiarato Victor Calvo, presidente di Carrier Transicold International Truck & Trailer. “È uno dei nuovi prodotti più entusiasmanti che abbiamo mai portato sul mercato. Il lancio segue anni di ricerca e sviluppo, compresi ampi test nel mondo reale con prototipi che operano nelle flotte dei clienti”.

Adatto al funzionamento con le versioni engineless di Vector HE 19 e Vector 1550 E di Carrier Transicold, Vector eCool coniuga la tecnologia completamente elettrica E-Drive™ dell'azienda con un nuovo sistema all'avanguardia per il recupero e l'immagazzinamento dell'energia, che converte l'energia cinetica generata dal rimorchio in energia elettrica, che a sua volta viene immagazzinata in un gruppo batteria per alimentare l'unità di refrigerazione. Questo ciclo crea un sistema completamente autonomo che non produce emissioni dirette di biossido di carbonio (CO2) né di particolato.

Quando l'unità di refrigerazione funziona alimentata dalla batteria, il sistema di gestione dell'energia Carrier Transicold si attiva automaticamente quando la carica raggiunge un certo livello e condizioni, avviando il generatore per ricaricare la batteria per garantire la piena capacità di refrigerazione.

Il sistema eCool può anche essere collegato alla rete elettrica quando il rimorchio è parcheggiato e si ricarica completamente in meno di quattro ore. Su strada, il gruppo batteria viene ricaricato utilizzando la potenza generata dagli assi e l'energia cinetica creata in frenata.

Se utilizzato con l'ammiraglia di Carrier Transicold, Vector HE 19, Vector eCool può fornire ulteriori riduzioni del consumo energetico*. Anche con il generatore e la batteria del sistema montati, è ancora significativamente più leggero di un'unità diesel standard con il serbatoio pieno di carburante.

Il Vector eCool è anche PIEK-compliant, il che significa che quando viene utilizzato con le versioni City del Vector HE 19 e del Vector 1550 E, il rumore di funzionamento è inferiore a 60 dB(A). In combinazione con le sue prestazioni in termini di emissioni, Vector eCool fornisce la soluzione definitiva alle sempre più stringenti normative interne ed urbane.

Per ulteriori informazioni su Carrier Transicold, i suoi prodotti e servizi, visitare il sito www.carriertransicold.it. Segui Carrier Transicold su Twitter: @SmartColdChain e su LinkedIn a Carrier Transicold Truck Trailer Refrigeration.

* rispetto allo stesso sistema installato con il Vector 1950 engineless

Informazioni su Carrier Transicold
Carrier Transicold aiuta a migliorare il trasporto e la consegna di carichi a temperatura controllata con una linea completa di dispositivi e servizi per la visibilità sui trasporti refrigerati e sulla catena del freddo. Per oltre 50 anni, Carrier Transicold è stata un leader di settore, fornendo ai clienti in tutto il mondo avanzati sistemi di refrigerazione per container e set di generatori, sistemi di refrigerazione per unità motrici diesel, direct-drive e per semirimorchi energeticamente efficienti e sostenibili per l’ambiente. Carrier Transicold fa parte di Carrier Global Corporation, un fornitore globale leader di tecnologie innovative HVAC, di refrigerazione, antincendio, per la sicurezza e l’automazione degli edifici. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.carriertransicold.it. Segui Carrier Transicold su Twitter: @SmartColdChain e su LinkedIn a Carrier Transicold Truck Trailer Refrigeration