Carrier Transicold presenta le ultimissime innovazioni relative alle soluzioni per la catena del freddo sostenibile e totalmente elettrica al Solutrans 2021

RUEIL-MALMAISON, Francia -

Stand 4A122 - 16-20 novembre 2021

Carrier Transicold, leader globale nelle soluzioni per il trasporto refrigerato, presenterà una rapida anteprima delle sue ultimissime innovazioni su prodotti e servizi all’esposizione commerciale Solutrans di quest’anno (stand 4 A122), hub globale per veicoli commerciali pesanti e leggeri. L’evento avrà luogo all’Eurexpo Lyon dal 16 al 20 novembre 2021. Carrier Transicold è un'azienda di Carrier Global Corporation (NYSE: CARR), fornitore leader mondiale di soluzioni per l'edilizia sana, sicura e sostenibile e per la catena del freddo.

Carrier Transicold presenterà le sue soluzioni ad alimentazione elettrica per l’Europa che coprono tutti i segmenti della catena del freddo per il trasporto su strada, riducendo le emissioni, aumentando l’efficienza e anticipando il futuro del trasporto refrigerato,

Carrier Transicold presenterà la sua nuova gamma Supra® HE per l’installazione su motrici. Progettata per il settore della distribuzione al dettaglio in aree urbane, questa gamma è concepita per offrire soluzioni più potenti, energeticamente efficienti e compatte, grazie al nuovo sistema di refrigerazione semi-elettrico.

Queste soluzioni innovative offrono soluzioni di refrigerazione ecocompatibili ed economicamente efficienti. 

“In risposta al numero crescente di regolamenti e limitazioni sul traffico veicolare, Carrier Transicold ha deciso nel 2015 di definire formalmente il proprio impegno per l’ambiente in uno statuto basato su quattro pilastri: riduzione delle emissioni di CO2 e di particolato fine, limitazione dell’inquinamento acustico a valori inferiori a 60 decibel e garanzia della migliore efficienza energetica possibile. Carrier è impegnata a ridurre l’impronta di carbonio dei propri clienti di una giga-tonnellata entro il 2030. I nuovi prodotti che presentiamo al Solutrans rispondono a questi impegni strategici,” ha affermato Jean-Pascal Vielfaure, Managing Director per Francia ed Europa meridionale, Carrier Transicold.

I visitatori potranno scoprire il primo sistema di refrigerazione elettrico e interamente autonomo del mondo per rimorchi, il Vector® eCool, nonché le unità di refrigerazione senza motore, come ad esempio, la Vector HE19, la Syberia 14 e la Iceland Twincool 14. Saranno anche esposte le fonti di energia alternative alle unità di alimentazione. Carrier Transicold presenterà inoltre l’Eco-DriveTM T, un nuovo modulo idroelettrico per motrici, semi-rimorchi e unità a trazione diretta, nonché il modulo convertitore di energia a inverter “power box". 

“Le soluzioni di refrigerazione permetteranno di raggiungere obiettivi ambiziosi. Riflettono i nostri desideri di offrire una soluzione interamente elettrica in ogni segmento del settore della logistica per la catena del freddo. Tutto il team di Carrier Transicold è entusiasta e ansioso di presentare queste innovazioni al Solutrans,” ha dichiarato Vielfaure.

Guidata dall’impegno di continuare a sviluppare soluzioni innovative ed ecocompatibili, Carrier Transicold sta collaborando con Bosch, Lamberet e STEF per lanciare un sistema di refrigerazione a cella a combustibile a idrogeno per il trasporto refrigerato su semirimorchi: il progetto FresH2. Dopo il test su strada, l’unità sarà esposta nell’area espositiva di Lamberet, stand 4 D121 e 4 D11 nel padiglione 4.

Inoltre, Carrier Transicold presenterà la nuova unità di refrigerazione Vector S 15 per semi-rimorchi, parte delle sue soluzioni per il settore degli autoarticolati. La “S” significa smart e semplice, poiché la nuova aggiunta alla gamma per semi-rimorchi soddisfa le esigenze delle aziende di trasporto che ricercano sistemi ad alte prestazioni, efficienti e di facile manutenzione per il trasporto in aree urbane e su lunghe distanze. 

Nella gamma di veicoli commerciali leggeri, Carrier Transicold presenterà vari modelli, fra cui i Pulsor® e Neos™ HE 200 S compatibili con pacchi batterie e i nuovi modelli Xarios® 5, 6 e 8 multitemperatura.

Carrier Transicold illustrerà inoltre le sue nuove offerte per sistemi telematici Lynx™ Fleet, nonché il servizio in tier BluEdge. Con oltre 600 centri di assistenza, inclusi 60 nella Francia continentale, Carrier Transicold offre la più vasta rete di assistenza in Europa, Medio Oriente, Africa e Russia. 

Le ultimissime innovazioni di Carrier Transicold sono parte del programma di Carrier per una catena del freddo sicura, sostenibile e salutare, mirato a salvaguardare e proteggere la fornitura di alimenti, farmaci e vaccini. Scoprite di più su  corporate.carrier.com/healthycoldchain o visitate carriertransicold.fr. Seguite Carrier Transicold su Twitter: @SmartColdChain e su LinkedIn: Carrier Transicold Truck Trailer Refrigeration.

Informazioni su Carrier Transicold
Carrier Transicold aiuta a migliorare il trasporto di merci a temperatura controllata con una linea completa di apparecchiature e servizi per i trasporti refrigerati e la visibilità sulla catena del freddo. Per oltre 50 anni, Carrier Transicold è stata un leader di settore, fornendo ai clienti in tutto il mondo avanzati sistemi di refrigerazione per container e set di generatori, sistemi di refrigerazione per unità motrici diesel a trazione diretta e per semirimorchi energeticamente efficienti e sostenibili per l’ambiente. Carrier Transicold è un'azienda di Carrier Global Corporation, fornitore leader mondiale di soluzioni per l'edilizia sana, sicura e sostenibile e per la catena del freddo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.carriertransicold.fr. Seguite Carrier su Twitter: @SmartColdChain.