Carrier Transicold amplia l’introduzione di Vector eCool grazie alla collaborazione con un distributore di lunga data, THT New Cool B.V.

RUEIL-MALMAISON, France -

THT New Cool B.V. è diventata la prima società di noleggio in Europa a fornire ai clienti semirimorchi dotati del nuovo Carrier Transicold Vector® eCool™, il primo sistema per semirimorchi interamente elettrico e completamente autonomo a entrare nella produzione di serie. Le due aziende hanno unito le forze per sviluppare questo prodotto, annunciato come rivoluzionario per il settore e un importante passo avanti nella sostenibilità della catena del freddo. Carrier Transicold fa parte di Carrier Global Corporation (NYSE: CARR), il fornitore leader mondiale di soluzioni per l'edilizia sana, sicura e sostenibile e per la catena del freddo.

Il progetto Vector eCool è iniziato nel 2010, con varie aziende che collaboravano allo sviluppo di una nuova soluzione per semirimorchi autonoma. La collaborazione includeva TRS Transportkoeling B.V., che in seguito è diventata un’azienda Carrier Transicold e THT New Cool B.V., una società di noleggio olandese particolarmente focalizzata sui sistemi per semirimorchi interamente elettrici.

“Quando si tratta di innovazione, il nostro principale obiettivo è sviluppare soluzioni che contano per le persone e il pianeta, un valore che condividiamo con THT New Cool”, ha dichiarato Victor Calvo, Presidente, Carrier Transicold International Truck & Trailer. “Ringrazio THT New Cool per il suo contributo a questo progetto rivoluzionario. Come azienda, ha lavorato duramente con noi per rendere il Vector eCool una realtà, facendo in modo che i nostri reciproci clienti potessero beneficiare di questa nuova tecnologia oggi stesso”.

Con l’obiettivo prioritario di sviluppare semirimorchi refrigerati dotati di sistemi elettrici avanzati, THT New Cool B.V. aveva le carte in regola per giocare un ruolo importante nel progetto. I semirimorchi equipaggiati con le unità di refrigerazione Vector eCool sono ora disponibili per il noleggio tramite THT New Cool B.V., inoltre le unità di refrigerazione possono essere acquistate direttamente da Carrier Transicold.

“In THT New Cool siamo impegnati nello sviluppo di soluzioni di trasporto sostenibili da 15 anni, in particolare nel trovare modi per ridurre al minimo le emissioni prodotte dai semirimorchi refrigerati”, ha dichiarato Twan Heetkamp, Direttore, THT New Cool B.V. “Abbiamo sempre creduto nelle fonti di energia elettrica e siamo felici che la nostra collaborazione con Carrier Transicold ci abbia consentito di offrire ai nostri clienti un semirimorchio refrigerato realmente a zero emissioni”.

Più di 50 semirimorchi dotati delle unità Vector eCool sono stati sottoposti a test approfonditi prima che la nuova tecnologia entrasse nella produzione di serie, con migliaia di ore spese nelle applicazioni dei clienti mono e multi temperatura. Adatto al funzionamento con le versioni engineless Vector HE 19 e Vector 1550 E di Carrier Transicold, il Vector eCool coniuga la tecnologia completamente elettrica E-Drive™ dell'azienda con un nuovo sistema all'avanguardia per il recupero e l'immagazzinamento dell'energia. Tale sistema converte l'energia cinetica generata dal rimorchio in energia elettrica, che a sua volta viene immagazzinata in un gruppo batteria per alimentare l'unità di refrigerazione. Questo ciclo crea un sistema completamente autonomo che non produce emissioni dirette di anidride carbonica (CO2) né di particolato.

Il Vector eCool è anche conforme PIEK, pertanto, quando viene utilizzato con le versioni City del Vector HE 19 e del Vector 1550 E, il rumore di funzionamento è inferiore a 60 dB(A). In combinazione con le sue prestazioni in termini di emissioni, Vector eCool fornisce la soluzione definitiva alle sempre più stringenti normative interne e urbane.

Il Vector eCool è una delle soluzioni offerte tramite il programma Healthy, Safe, Sustainable Cold Chain Program di Carrier, per preservare e proteggere la fornitura di alimenti, farmaci e vaccini. Maggiori informazioni sono disponibili su corporate.carrier.com/healthycoldchain o visitando il sito www.carriertransicold.it.

Informazioni su Carrier Transicold
Carrier Transicold aiuta a migliorare il trasporto e la consegna di carichi a temperatura controllata con una linea completa di dispositivi e servizi per la visibilità sui trasporti refrigerati e sulla catena del freddo. Per oltre 50 anni, Carrier Transicold è stata un leader di settore, fornendo ai clienti in tutto il mondo avanzati sistemi di refrigerazione per container e set di generatori, sistemi di refrigerazione per unità motrici diesel, direct-drive e per semirimorchi energeticamente efficienti e sostenibili per l’ambiente. Carrier Transicold fa parte di Carrier Global Corporation, fornitore mondiale di soluzioni per l'edilizia sana, sicura e sostenibile e per la catena del freddo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito carriertransicold.it. Seguite Carrier su Twitter: @SmartColdChain.

Informazioni su THT New Cool
THT New Cool è stata fondata da Twan Heetkamp. Nel 2005, è stata fondata Twan Heetkamp Trailers (THT) in collaborazione con Per Ørnstrand di PNO. Questa azienda è stata venduta nel 2016, a eccezione dell’Electro trailer (New Cool). Per ulteriori informazioni, visitate il sito thtnewcool.eu.

Carrier Transicold VHE19eCool THT