Carrier Transicold continua a espandere la gamma elettrica per il trasporto refrigerato in tutta Europa

RUEIL-MALMAISON, Francia -

Carrier Transicold oggi ha annunciato che centinaia di unità Vector® eCoolTM sono ora funzionanti sulle strade di 10 paesi europei (Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Olanda, Norvegia, Svezia, Svizzera e Regno Unito) e ne è prevista la diffusione in molti altri paesi. Vector eCool è stata lanciata nel mese di ottobre 2020 diventando la prima unità di refrigerazione per semirimorchi elettrica engine-free, completamente autonoma del mondo, un’entusiasmante pietra miliare nell’impegno costante dell’azienda di offrire soluzioni efficienti e sostenibili per il trasporto refrigerato. Carrier Transicold è un’azienda di Carrier Global Corporation (NYSE: CARR), fornitore leader mondiale di soluzioni per l'edilizia e per la catena del freddo sane, sicure e sostenibili.

“Il feedback dei clienti riguardo a prestazioni, profilo di ridotte emissioni e silenziosità delle unità Vector eCool è estremamente positivo”, ha dichiarato Victor Calvo, Presidente, International Truck Trailer, Carrier Transicold. “Prevediamo un brillante futuro per l’elettrificazione e siamo entusiasti di poter offrire opzioni elettriche per il trasporto refrigerato su strada ai clienti dell’intera catena del freddo”. 

Il sistema Vector eCool ha ottenuto tre premi per l’innovazione solo quest’anno. Ad aprile, Madrid, la capitale spagnola, ne ha riconosciuto l’efficienza e la natura innovativa. A settembre, Carrier Transicold e Gray & Adams hanno ottenuto il premio TCS&D Innovation Award nel Regno Unito e il mese scorso Vector eCool ha vinto il premio Noise Abatement Society nel Regno Unito per il suo significativo livello di silenziosità.

“Un tipo di innovazione come questa di Carrier Transicold sta dimostrando qual è la strada da seguire per predisporre i prodotti per il futuro”, ha dichiarato Andy Eastlake, Managing Director, LowCVP. “Vector eCool è una soluzione pratica e realizzabile che risponde a tutti i requisiti di elettrificazione e decarbonizzazione”. 

Le soluzioni elettriche per la catena del freddo di Carrier Transicold supportano l’obiettivo di Carrier, parte del suo programma 2030 Environmental, Social and Governance (ESG) Goals. di ridurre l’impronta di carbonio dei clienti di un miliardo di tonnellate. L’azienda ha iniziato a dedicarsi ai sistemi elettrici per il trasporto refrigerato già più di 20 anni fa, introducendo per prima la rivoluzionaria tecnologia completamente elettrica E-DriveTM, che continua a offrire elevati standard di efficienza, affidabilità e prestazioni al settore del trasporto refrigerato. Questa tecnologia ha rivoluzionato il settore eliminando le trasmissioni meccaniche presenti nei sistemi di refrigerazione a cinghia e trasformando l’energia del motore in elettricità.

Per le motrici, Carrier Transicold offre le unità di refrigerazione enginless Iceland e Syberia che possono essere alimentate dal modulo idroelettrico ECO-DRIVETM GenSet, azionato da una pompa idraulica collegata alla presa di potenza del motore della motrice. Il sistema idraulico aziona un generatore che fornisce alimentazione elettrica all’unità ospite e garantisce una capacità di refrigerazione del 100%, anche alla velocità minima standard della motrice. 

Inoltre, Carrier Transicold ha sviluppato una vasta gamma di pacchi batteria, adatti per semirimorchi, motrici e segmento a trazione diretta, dalle unità Vector HE alle unità Pulsor®, compresi i nuovi modelli della gamma Neos® HE.

Per il futuro, Bosch, Carrier Transicold, Lamberet e STEF hanno recentemente unito le forze per esplorare il futuro dei sistemi per il trasporto refrigerato con il sistema di refrigerazione a celle a combustibile idrogeno FresH2* per semirimorchi. FresH2 è una soluzione pulita e silenziosa progettata per fornire l’elettricità richiesta dalle unità di refrigerazione installate sui semirimorchi per il trasporto su strada a temperatura controllata.

Le soluzioni e i prodotti elettrici per la catena del freddo di Carrier Transicold sono offerti tramite il programma Carrier’s Healthy, Safe, Sustainable Cold Chain Program pensato per conservare e proteggere le forniture di alimenti, farmaci e vaccini. Scoprite di più su corporate.carrier.com/healthycoldchain or visit http://www.carriertransicold.eu. Seguite Carrier Transicold su Twitter @SmartColdChain e sui LinkedIn at Carrier Transicold Truck Trailer Refrigeration.

Informazioni su Carrier Transicold
Carrier Transicold aiuta a migliorare il trasporto e la consegna di carichi a temperatura controllata con una linea completa di dispositivi e servizi per la visibilità sui trasporti refrigerati e sulla catena del freddo. Per oltre 50 anni, Carrier Transicold è stata un leader di settore, fornendo ai clienti in tutto il mondo avanzati sistemi di refrigerazione per container e set di generatori, sistemi di refrigerazione per unità motrici diesel a trazione diretta e per semirimorchi energeticamente efficienti e sostenibili per l’ambiente. Carrier Transicold fa parte di Carrier Global Corporation, il fornitore globale leader di tecnologie innovative HVAC, di refrigerazione, antincendio, per la sicurezza e l’automazione degli edifici. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.carriertransicold.co.uk. Seguite Carrier su Twitter: @SmartColdChain e su LinkedIn in Carrier Transicold Truck Trailer Refrigeration.