Le offerte innovative di Carrier Transicold in esposizione a Solutrans 2019

LYON, France -

Visitate lo Stand 4J195

Carrier Transicold presenta alla fiera Solutrans 2019 una serie di soluzioni e prodotti efficienti, sostenibili e innovativi dedicati ai clienti nel settore del trasporto refrigerato. Carrier Transicold fa parte di Carrier, un fornitore globale leader di tecnologie innovative HVAC, di refrigerazione, antincendio, per la sicurezza e l’automazione degli edifici.

Vector® HE 19: la prossima generazione dei sistemi per semirimorchi a temperatura controllata

In anteprima mondiale a Solutrans, il modello Vector HE 19 in versione multi-temperatura è certificato PIEK e vanta un design moderno e interamente rinnovato con una varietà di innovazioni che incrementano significativamente l’efficienza operativa. Fino al 30% di miglioramento nel consumo di carburante, peso dell’unità inferiore del 10% e un design ottimizzato per ridurre la manutenzione.¹.

La gamma Supra® per motrici dimostra potenza, prestazioni e durabilità

La famiglia di prodotti Supra per motrici, anch’essa in esposizione, comprende tre gamme e modelli. La gamma Supra® standard, dispone di unità montate nella parte anteriore dei veicoli. La gamma Supra U include unità montate sotto-telaio e due nuovi modelli: Supra 900U e Supra 1100U. La gamma Supra CNG, vincitrice di quattro premi per l’innovazione dal 2017, funziona a gas naturale compresso ed è certificata PIEK, garantendo un livello di rumorosità inferiore a 60 dB(A). Inoltre, l’uso del gas naturale riduce significativamente le emissioni inquinanti a tutti i livelli: fino al 95% di riduzione nelle emissioni di particolato e fino al 20% nelle emissioni di CO2.

Innovazione collaborativa per i semirimorchi: il progetto Chéreau ROAD

Nell’ambito del progetto Refrigerated Optimized Advanced Design (ROAD) insieme a Chéreau, produttore europeo nel settore della progettazione e costruzione di semirimorchi per motrici refrigerate, Carrier Transicold ha fornito un’unità di refrigerazione “engineless” che impiega refrigerante naturale (CO2) per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Il progetto ROAD è un progetto collaborativo con un duplice obiettivo mirante a ridurre l’impatto ambientale dei semirimorchi e a migliorare le condizioni operative in termini di ergonomia e sicurezza. Il semirimorchio ROAD è in esposizione presso lo stand 4L196 di Chéreau e inoltre concorre per i Solutrans 2019 I-nnovations Awards.

Soluzioni di alimentazione flessibile di Carrier Transicold

Carrier Transicold è impegnata nella riduzione delle emissioni con le sue offerte di alimentazione flessibile comprendenti soluzioni di energia alternativa per l’alimentazione delle unità di refrigerazione. Queste offerte includono il modulo idroelettrico ECO-DRIVE™, che alimenta i prodotti nella gamma engineless, nonché lo sviluppo di nuove fonti di energia come il sistema basato su asse di trasmissione flessibile, il quale sfrutta l’energia proveniente dagli assali e immagazzinata in un pacco batterie per alimentare l’unità.

eSolutions™: connettività avanzata per migliorare l’efficienza della catena del freddo

Carrier Transicold espone il suo pacchetto di connettività e-Solutions, una piattaforma telematica avanzata progettata per migliorare la visibilità sui prodotti, gestire i costi di esercizio e migliorare l’efficienza operativa lungo tutta la catena del freddo.

Scoprite come Carrier Transicold attiva i vostri sensi

Gli ospiti di Solutrans potranno scoprire anche la campagna interattiva “Move Your Senses” di Carrier Transicold, che illustra il ruolo fondamentale giocato dalle soluzioni di refrigerazione Carrier Transicold nel trasporto di prodotti in grado di stimolare i nostri sensi ogni giorno.

Per ulteriori informazioni su Carrier Transicold, i suoi prodotti e servizi, visitate il sito www.carriertransicold.it. Seguite Carrier Transicold su Twitter:@SmartColdChain.

Informazioni su Carrier Transicold
Carrier Transicold aiuta a migliorare il trasporto e la consegna di carichi a temperatura controllata con una linea completa di dispositivi e servizi per la visibilità sui trasporti refrigerati e sulla catena del freddo. Per oltre 45 anni, Carrier Transicold è stata un leader di settore, fornendo ai clienti in tutto il mondo avanzati sistemi di refrigerazione per container e set di generatori, sistemi di refrigerazione per unità motrici diesel, direct-drive e per semirimorchi energeticamente efficienti e sostenibili per l’ambiente. Carrier Transicold fa parte di Carrier, un fornitore globale leader di tecnologie innovative HVAC, di refrigerazione, antincendio, per la sicurezza e l’automazione degli edifici. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.carriertransicold.it. Seguite Carrier su Twitter: @SmartColdChain.

  1. In confronto con l’attuale Carrier Transicold Vector® 1950
  2. Tutti i dati tecnici si basano sul confronto tra l'unità prototipo di motore a gas naturale compresso Supra® e un'unità Supra® 1250 con motore diesel.