Carrier Commercial Refrigeration

Carrier Commercial Refrigeration è un'azienda leader nella fornitura di sistemi di refrigerazione "chiavi in mano" ad alta efficienza e di servizi nel settore dei prodotti alimentari al dettaglio. Il nostro impegno è volto a migliorare sia la qualità della refrigerazione attraverso prodotti e processi sostenibili, sia il merchandising attraverso l'innovazione tecnologica.

Facendo leva su un mercato che copre più di 20 paesi europei e su una presenza importante in Medio-Oriente e Asia, Carrier Commercial Refrigeration offre ai suoi clienti di questi territori una gamma di soluzioni e servizi in tutti i tipi di formati per prodotti alimentari al dettaglio. La nostra rete è composta da 6 fabbriche in Europa, 2 fabbriche in Asia nonché da vari centri di ricerca e sviluppo di livello mondiale in Germania e Cina.

Grazie a una concezione pienamente in linea con i trend di merchandising e le esigenze dei clienti, Carrier è in grado di offrire una gamma completa di sistemi, dispositivi di regolazione, tavoli, refrigeratori e banchi refrigerati che massimizzano le opportunità di merchandising riducendo al tempo stesso i consumi e i costi operativi.

UNA TRADIZIONE DI LEADERSHIP

Oggi siamo l'azienda leader per eccellenza nell'ambito delle soluzioni di refrigerazione più all'avanguardia. Tuttavia, per risalire alle nostre radici, bisogna andare a ritroso di oltre un secolo, fino all'epoca dei primissimi pionieri dell'industria.

Nel 1877, Carl von Linde ricevette il primo brevetto per la sua macchina frigorifera – un primo passo verso le applicazioni di refrigerazione destinate ai settori della ricerca, dell'industria, del commercio oltre che, naturalmente, all'uso domestico. Nel 1902, Willis Carrier inventò l'impianto moderno di condizionamento. La sua invenzione avrebbe cambiato per sempre il mondo, e lui sarebbe stato annoverato fra le 100 personalità più influenti del XX° secolo.

Questi innovatori e le loro scoperte hanno contribuito a gettare le fondamenta della nostra azienda, dando vita a interi colossi industriali. Ma, ciò che più conta, è che il loro ingegno e il loro spirito imprenditoriale continuano a forgiare l'azienda di oggi.

UTC Climate, Controls & Security

Carrier Commercial Refrigeration is a part of UTC Climate, Controls & Security, a global provider of building technologies. Its fire safety, security, building automation, heating, ventilation, air conditioning and refrigeration systems and services promote integrated, high performance buildings that are safer, smarter and sustainable.



first Linde refrigeration machine 

1877 - La primissima macchina frigorifera Linde venduta, dopo che Carl von Linde ricevette il primo brevetto per la sua macchina frigorifera.

Carrier machine factory acquired 1920

1920 - Fabbrica di macchine acquistata nel 1920 dalla Linde Company a Köln-Sürth

Building refrigerated display cases

1950 - Costruzione di espositori refrigerati nella fabbrica di Mainz-Kostheim

Launching of the E1Regal range

1958 - L'azienda Linde lancia la gamma di banchi refrigerati E1 Regal

E5 Program is launched

2002 - Con il lancio del Programma E5, vengono stabiliti nuovi standard sull'integrità della temperatura e sul food merchandising.

Carrier opens Lead Design Center

2004/2007 - Carrier Corporation acquisisce Linde Kaeltetechnik e apre il Lead Design Center in Germania

100th CO2OLtec in Germany

2009 - Carrier raggiunge un traguardo storico in materia ambientale con l'apertura del centesimo magazzino CO2OLtec® in un negozio Aldi Süd in Germania

Carrier launches Maress

2011 - Carrier lancia Maress®, il primo prodotto della gamma di banchi refrigerati E6

1st CO2OLheat

2012 - Il primo sistema di riscaldamento degli ambienti CO2OLheat® è installato per EDEKA Meibohm, in Germania

Carrier launches E6 Monaxis

2014 - Carrier lancia E6 Monaxis® & MonaxEco®, la generazione successiva degli espositori refrigerati a più piani