La campagna “Cool Dinner” di Carrier Transicold affronta le difficoltà della fornitura di alimenti sempre freschi sulla tavola

May 16, 2018

RUEIL-MALMAISON, France

Carrier Transicold ha condotto la propria campagna ‘Cool Dinner’ a una deliziosa conclusione. Concentrata in due stagioni: ‘The Cool and Sweet Cheese Experience’ e ‘The Cool and Tender Salmon Experience’, la campagna aveva lo scopo di evidenziare il ruolo essenziale che le soluzioni di trasporto refrigerato dell’azienda giocano nella catena del freddo al fine di portare alimenti sempre freschi dal produttore al consumatore. Carrier Transicold fa parte di UTC Climate, Controls & Security, un’unità di United Technologies Corp. (NYSE: UTX).

Entrambe le stagioni hanno seguito un ingrediente scelto, il formaggio Emmental e il salmone nordico, lungo il suo viaggio in Europa da un prestigioso produttore fino alle mani esperte di due talentuosi chef locali, che hanno dimostrato le loro straordinarie capacità presso lo stand di Carrier Transicold in due fiere internazionali. Ai visitatori del sito www.coolbycarrier.com/cooldinner è stata presentata una visione da dietro le quinte sulle complessità insite nel trasporto di carichi così sensibili alla temperatura, inclusi i metodi di interazione fra le potenti unità a temperatura controllata, la telematica avanzata e i sistemi di monitoraggio di Carrier Transicold per garantire l’integrità della catena del freddo, anche con temperature ambiente estreme.

“Siamo fieri di giocare un ruolo così importante nel contribuire a trasportare alimenti freschi e surgelati in tutto il mondo, aiutando le persone ad alimentarsi al meglio ogni giorno”, ha dichiarato Bertrand Gueguen, presidente, International Truck Trailer, Carrier Transicold. “Entrambe le stagioni sono state fantastiche; nell’ultima puntata abbiamo dimostrato in che modo sfruttiamo le nostre competenze e la nostra tecnologia per contribuire a mantenere fresco il pesce a prescindere dalla temperatura esterna”.

La “Cool and Sweet Cheese Experience” ha seguito il viaggio del gustoso formaggio Emmental dal caseificio Käserei Längacker-Brügglen nelle Alpi svizzere verso nord, a San Pietroburgo, in Russia, mentre la “Cool and Tender Salmon Experience” ha seguito una consegna di salmone con un viaggio di oltre 2.000 kilometri dalla Norvegia al Sud della Francia.

Il formaggio Emmental ha percorso 3.000 chilometri in un semirimorchio refrigerato dotato di un’unità Carrier Transicold Vector® 1550, un viaggio che ha dimostrato l’elevato livello di assistenza che Carrier Transicold offre ai propri clienti tramite i 26 centri di assistenza presenti lungo il percorso e facenti parte di una rete di oltre 600 centri in tutta Europa.

Il salmone di alta qualità proveniente da allevamenti sostenibili è partito dal vivaio NRS Feoy (una filiale della Norway Royal Salmon ASA). Il suo viaggio presentava numerosissime problematiche logistiche, principalmente a causa delle variazioni della temperatura ambiente incontrate durante il percorso. In Norvegia le temperature possono scendere a -40 °Celsius, mentre il salmone fresco deve essere conservato a temperature comprese fra 0 e 2 °C. L’azienda logistica, Bring Cargo AS, che ha trasportato il salmone attraverso l’Europa, ha adottato il modello più potente di Carrier Transicold, il Vector® 1950 MT (multi-temperatura) sfruttando la sua tecnologia interamente elettrica, brevettata, E-Drive® per riscaldare il semirimorchio al set-point corretto, nonostante le bassissime temperature esterne.

Con la seconda stagione è stato evidenziato come il software di monitoraggio delle temperature DataCOLD® di Carrier Transicold e i sistemi telematici del semirimorchio contribuiscono a proteggere la catena del freddo, con report in tempo reale sulle temperature del semirimorchio, sui consumi di carburante e con un’accurata tracciatura della consegna.

Alla fine di entrambi i viaggi, nel sito Web è stata pubblicata una squisita ricetta proposta da talentuosi chef; un delizioso piatto a base di formaggio svizzero creato dallo chef russo Anton Isakov e una favolosa preparazione con il salmone norvegese studiata dallo chef francese Jacques Mazerand.

Durante la campagna, Carrier Transicold ha invitato i propri clienti e visitatori sul sito Web dedicato, unitamente al pubblico delle due fiere internazionali, a partecipare a un concorso pan-europeo con vincitori scelti in 16 diversi paesi, ognuno dei quali ha ricevuto un delizioso cesto gastronomico basato sul formaggio o sul salmone. Inoltre quattro concorrenti hanno vinto una cena per quattro persone preparata da uno chef locale nel confort della loro casa.

Informazioni su Carrier Transicold
Carrier Transicold aiuta a migliorare il trasporto e la consegna di carichi a temperatura controllata con una linea completa di dispositivi e servizi per la visibilità sui trasporti refrigerati e sulla catena del freddo. Per oltre 45 anni, Carrier Transicold è stata un leader di settore, fornendo ai clienti in tutto il mondo avanzati sistemi di refrigerazione per container e set di generatori, sistemi di refrigerazione per unità motrici diesel, direct-drive e per semirimorchi energeticamente efficienti e sostenibili per l’ambiente. Carrier Transicold fa parte di UTC Climate, Controls & Security, un’unità di United Technologies Corp., un fornitore leader nei settori aerospaziale e dei sistemi per l’edilizia in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.carriertransicold.eu. Seguite Carrier su Twitter: @SmartColdChain.

Carrier Transicold The Cool Dinner

French Chef Jacques Mazerand French Chef Jacques Mazerand with Norway salmon

Russian Chef Anton Isakov Russian Chef Anton Isakov with Swiss Emmental dessert

Carrier Transicold Media Contact Julie Cardin Invia una richiesta