Carrier Transicold presenta eCool-Drive: il primo convertitore di potenza progettato appositamente per le motrici elettriche
RUEIL-MALMAISON, Francia -
Carrier Transicold presenta eCool-Drive: una soluzione di alimentazione all'avanguardia che trasforma la corrente continua ad alta tensione della batteria di una motrice nella corrente alternata necessaria per far funzionare un gruppo frigorifero. Questo sistema innovativo, che elettrifica i gruppi frigoriferi diesel esistenti e consente una connessione senza soluzione di continuità tra qualsiasi semirimorchio refrigerato e un veicolo di traino 100% elettrico, sarà presentato alla fiera Solutrans 2025, che si terrà dal 18 al 22 novembre presso l'EUREXPO di Lione. Carrier Transicold è un'azienda di Carrier Global Corporation (NYSE: CARR), leader mondiale nelle soluzioni intelligenti per il clima e l’energia.
“In Carrier Transicold, la massima priorità è consentire ai nostri clienti una transizione fluida al trasporto elettrico”, ha affermato Jean-Michel Vadecard, Product Director, Truck Trailer International, Carrier Transicold. “Grazie alla stretta collaborazione con i principali produttori di veicoli commerciali pesanti, siamo in grado di garantire che la nostra soluzione si adatti facilmente alle odierne flotte elettriche. Siamo sempre impegnati a offrire tecnologie affidabili, flessibili e sicure che favoriscano trasporti più puliti e contribuiscano a ridurre l'impronta di carbonio del settore”.
Il modulo eCool-Drive da 20 kW è compatibile con la gamma di gruppi Vector di Carrier Transicold e con tutti i semirimorchi che supportano l'elettrificazione. Le sue capacità di integrazione flessibili offrono ai gestori di flotte una notevole libertà di configurare e ottimizzare le proprie flotte di veicoli in base alle esigenze operative. La caratteristica unica di eCool-Drive è quella di elettrificare i gruppi frigoriferi diesel esistenti, consentendo alle flotte di passare al funzionamento elettrico senza sostituire le apparecchiature attuali.
Conforme agli standard R10 (compatibilità elettromagnetica) e R100 (sicurezza per l’alta tensione), eCool-Drive è dotato di isolamento galvanico per migliorare la sicurezza, l'efficienza e l'affidabilità del sistema. Progettato per applicazioni intensive, è concepito per garantire robustezza e affidabilità nelle flotte elettriche.
Il sistema è stato sviluppato in collaborazione con i principali produttori di veicoli commerciali pesanti per assicurare un'integrazione ottimale con i telai delle motrici elettriche su piattaforme sia a bassa che ad alta tensione. Questo approccio collaborativo garantisce la piena compatibilità con gli attuali standard del settore, consentendo un'implementazione senza soluzione di continuità in diverse configurazioni di flotte.
Carrier Transicold continua ad ampliare la sua gamma di soluzioni per ridurre le emissioni derivanti dal trasporto refrigerato. Il modulo eCool-Drive si aggiunge al collaudato sistema Eco-Drive, che converte l'energia del motore a combustione interna di una motrice tramite la presa di forza per fornire energia elettrica a un gruppo frigorifero.
Per saperne di più sulla gamma di soluzioni elettriche di Carrier Transicold, visitate il sito web.
Informazioni su Carrier Transicold
Carrier Transicold aiuta a migliorare il trasporto e la spedizione di merci a temperatura controllata con una gamma completa di dispositivi e servizi per la visibilità sui trasporti refrigerati e sulla catena del freddo. Da oltre 50 anni, Carrier Transicold è leader del settore e fornisce ai propri clienti in tutto il mondo gruppi frigoriferi per container e generatori di corrente efficienti ed ecologici, nonché gruppi frigoriferi per veicoli leggeri, camion diritti e semirimorchi. Carrier Transicold fa parte di Carrier Global Corporation, leader globale nelle soluzioni intelligenti per il clima e l'energia che contano per le persone e il nostro pianeta per le generazioni a venire. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.carriertransicold.fr. Seguite Carrier su LinkedIn: Refrigerazione per motrici e semirimorchi Carrier Transicold.