Dalla fattoria alla tavola

Carrier transicold è il vostro partner ideale per garantire una catena del freddo sicura e sostenibile. Come Carrier Global Corporation, offriamo ai clienti una gamma di prodotti ad alta tecnologia e di servizi senza paragoni per l'industria del commercio alimentare al dettaglio: Carrier Transicold per il trasporto su strada, Carrier Commercial Refrigeration per gli impianti frigoriferi chiavi in mano, Sensitech per la tracciabilità della catena del freddo e taylor per le attrezzature destinate alle aree di ristorazione.

Picture_retail


Consegna intensiva di merci deperibili

Carrier comprende che il termine "fresco" non riguarda semplicemente quanto sono recenti i raccolti o le creazioni dei prodotti. Riguarda anche le condizioni in cui sono stati trasportati. Ecco perché Carrier fornisce soluzioni di refrigerazione per il trasporto che permettono un controllo preciso della temperatura e dell'umidità, preservando tutti i tipi di carichi deperibili, indipendentemente dalla loro destinazione.

L'attrezzatura a temperatura controllata aiuta ad aumentare la durata di conservazione di molti dei prodotti trasportati, permettendo il trasporto su lunghe distanze e aumentando l'efficacia dell'operazione logistica. L'aggiunta della soluzione telematica Carrier Transicold consente di accedere a rapporti in tempo reale e storici, alla visualizzazione del set-point, alle informazioni di posizionamento GPS in tempo reale e alle informazioni sui codici di allarme via testo ed e-mail. Questo aiuta a ridurre i tempi di inattività, ottimizzare la manutenzione, gestire i percorsi dei rimorchi e migliorare il servizio ai clienti.

Sostenibilità

I prodotti e i servizi Carrier sono stati concepiti con una dedizione alla sostenibilità e comprendono una gamma di unità di trasporto e di vendita al dettaglio che utilizzano l'anidride carbonica come refrigerante naturale, con un basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) di 1. A novembre 2019, Carrier ha firmato la “Dichiarazione di Roma” sul contributo del Protocollo di Montreal alla lotta contro la mancanza di cibo attraverso lo sviluppo di una catena del freddo sostenibile, collegando la mancanza e lo spreco di cibo al cambiamento climatico.

Consegne nelle ore notturne

Le ore notturne sono ideali per le consegne urbane, quindi le unità di refrigerazione silenziose sono fondamentali. Poiché il traffico è meno intenso, i tempi di percorrenza possono essere notevolmente abbreviati, riducendo il consumo di carburante e le emissioni di anidride carbonica (CO2) e diminuendo il rischio di incidenti. Carrier offre soluzioni certificate PIEK per i rivenditori che effettuano consegne notturne.