Trasporto farmaceutico

Pharma transport

Un approccio completo per l'integrità

L'attenzione della distribuzione farmaceutica è concentrata sulla pubblicazione da parte della Commissione Europea di un nuovo capitolo, “Qualità e integrità del trasporto" nelle “Linee guida per le pratiche di distribuzione dei medicinali per uso umano" (94/C 63/03). Il documento richiede alle flotte di trasporto su strada di dimostrare che ogni medicina per uso umano trasportata non sia stata esposta a condizioni che possano averne compromesso la qualità e l'integrità.

Integrità grazie a gruppi frigoriferi, accessori e servizi Carrier dedicati

Carrier Transicold aiuta i propri clienti a rispettare i requisiti di queste linee guida proponendo una gamma di prodotti e servizi che li soddisfano perfettamente.

L'azienda propone una gamma di gruppi frigoriferi ad alta potenza per queste applicazioni, tra cui i gruppi Vector™ 1950, Vector 1950 MT e Vector 1550 per i semirimorchi; i gruppi Supra™ 1250, 1250 MT e Supra 850, 850 MT per le motrici integrate; la gamma Pulsor™ nelle versioni mono e multi-temperatura per i veicoli commerciali leggeri.

Questi gruppi frigoriferi ad alte prestazioni consentono alle flotte di equipaggiare ogni veicolo commerciale con sistemi collaudati per l'applicazione specifica, da quelli per il piccolo furgone ai gruppi per motrici e semirimorchi di grandi dimensioni.

Carrier Transicold consiglia di combinare questi gruppi frigoriferi con una serie di accessori che aiutano i clienti a soddisfare i requisiti di integrità dei prodotti. Questi accessori vanno dai prodotti della DataCOLD™ 600, che registrano le temperature durante tutto il viaggio, fino al sistema COLDTrans™, per il tracciamento della temperatura online in tempo reale. I gruppi frigoriferi possono anche essere equipaggiati con sensori che avvertono l'autista se, per esempio, il livello di gasolio è basso, per evitare spegnimenti indesiderati dell'impianto.

Solution - Pharmaceutical - image

Tutto questo può essere abbinato a un supporto post vendita completo, comprendente l'assistenza oneCALL™ 24/7, i contratti di riparazione e manutenzione preventiva everCOLD™, la calibrazione annuale dei sensori di temperatura e l'accesso a oltre 600 centri di assistenza e più di 2000 tecnici specializzati in Europa, Medio Oriente e Africa.

Carrier Transicold offre anche l'accesso a soluzioni e servizi di consulenza per ottenere la visibilità sulla catena del freddo che consentono ai clienti di tracciare, monitorare e proteggere la qualità e l'integrità dei prodotti delicati con catene di approvvigionamento complesse. Questo servizio, che comprende la mappatura termica del veicolo, è fornito da Sensitech Inc., parte di UTC Climate, Controls & Security.

in situ topic page thermal