La più recente offerta per semirimorchi e motrici garantisce maggiore sostenibilità e migliore efficienza

Sep 21, 2016

ALESSANDRIA, Italia

Stand E15, padiglione 27, IAA Show, Hannover, Germania, 22 - 29 settembre 2016

Carrier Transicold presenta la nuovissima gamma di evaporatori per unità a temperatura controllata Supra® e Vector™ allo IAA Show. I nuovi evaporatori sono esposti unitamente ai modelli selezionati per sottolineare l’ampiezza della gamma di Carrier Transicold, comprensiva di sistemi per veicoli commerciali leggeri, con telaio rigido e semirimorchi. Carrier Transicold, che opera nei Italia come Carrier Transicold Italia, fa parte di UTC Climate, Controls & Security, un’unità di United Technologies Corp. (NYSE: UTX).

I nuovi evaporatori sono adatti per applicazioni multi-temperatura e vantano un design interamente rinnovato, con modelli disponibili in quattro larghezze da 700 a 2.200 millimetri.

Lo sbrinamento innovativo e lo scarico dell’acqua migliorato eliminano il rischio di schizzi d’acqua sul carico durante il trasporto. Inoltre, possono essere installati rapidamente e con facilità sia nei veicoli a telaio rigido, sia nei semirimorchi con un sistema a smontaggio rapido per velocizzare le riparazioni e la manutenzione durante una lunga vita in servizio.

Unità per veicoli Supra® con Low Emissions Pack

Unitamente ai nuovi evaporatori, sarà esposto il nuovissimo sistema di refrigerazione per i trasporti Supra, dotato di Low Emissions Pack per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Il Low Emissions Pack comprende tre caratteristiche chiave fra cui il motore diesel ultra pulito, che riduce il particolato di oltre il 50% rispetto a un motore diesel standard, e il kit opzionale a bassissima rumorosità di Carrier per un funzionamento più silenzioso. Questa caratteristica riduce i livelli di rumore, rendendolo la scelta ideale per veicoli da utilizzare in aree urbane e per consegne notturne. L’unità può essere consegnata anche in versione City, conforme agli standard PIEK, con rumorosità in funzionamento inferiore ai 60 decibel.

Il Low Emissions Pack prevede anche l’uso del refrigerante R-452A che vanta potenza refrigerante, efficienza nei consumi di carburante, affidabilità e carico di refrigerante identici al refrigerante R-404A ma offre una riduzione del 45% nel potenziale di riscaldamento globale (GWP, global warming potential).

Il nuovo refrigerante R-452A è disponibile come optional al posto del refrigerante R-404A nelle linee Vector, Supra e Pulsor™.

Linea Supra alimentata a gas naturale compresso (GNC)

Presso lo stand sarà inoltre possibile seguire un video per scoprire il prototipo di motore a GNC di Carrier Transicold. Questa nuova fonte di alimentazione garantisce una significativa riduzione delle emissioni inquinanti, il 95% di particolato e il 70% di ossido di azoto, oltre alla riduzione di rumorosità. Può inoltre offrire risparmi sui costi di gestione, dato che il costo del GNC come carburante è significativamente inferiore al diesel.

Carrier Transicold è attualmente impegnata nella progettazione di un prototipo di motore, come un importante primo passo verso l’uso di un motore a GNC per i trasporti refrigerati. Il motore è progettato per essere installato con un serbatoio di carburante indipendente, consentendo una totale autonomia dell’unità frigorifera.

Unità per semirimorchi Vector 1950 MT

In mostra con l’unità Supra sarà esposta anche un’unità frigorifera per semirimorchi Vector 1950 MT (multi-temperatura) con refrigerante R-452A. Grazie all’elevata potenza refrigerante pari a 18.875 watt, l’unità Vector 1950 MT è particolarmente adatta per mantenere un controllo accurato della temperatura per merci sensibili su percorsi a distribuzione intensiva con frequenti aperture delle porte. Il controllo multi-zona consente una configurazione flessibile del semirimorchio mentre il flusso d’aria da 5.700 m3/h contribuisce a proteggere il carico grazie alla straordinaria velocità di raggiungimento del setpoint e alla distribuzione omogenea dell’aria.

Unità Pulsor per il settore farmaceutico

Carrier Transicold esporrà allo stand anche un’unità della gamma per veicoli commerciali leggeri Pulsor, una delle unità ad alte prestazioni, particolarmente adatta per il trasporto di prodotti farmaceutici.

I sistemi Pulsor si distinguono per la loro capacità di raggiungere la piena potenza frigorifera a bassissimi regimi di motore quali 1.000 giri/min. Ciò significa che sono in grado di mantenere l’integrità della temperatura per l’intero ciclo di consegne, anche per le consegne nei centri cittadini congestionati.

Le unità offrono inoltre la capacità di refrigerare e riscaldare simultaneamente scomparti diversi all’interno dello spazio destinato al carico, mantenendo i setpoint selezionati fra -25 e +30 gradi Celsius con temperature esterne comprese fra -25 e +50 gradi Celsius. Un simile intervallo di temperature rende queste unità la scelta ideale per i trasporti in Europa durante tutto l’anno, con un accurato controllo della temperatura entro 0,8°C dal setpoint.

Per maggiori informazioni su Carrier Transicold allo IAA e sull’intera gamma di prodotti e servizi, visitate www.carriertransicold.it. Seguite Carrier Transicold su Twitter: @SmartColdChain.

Informazioni su Carrier Transicold
Carrier Transicold aiuta a migliorare il trasporto e la consegna di carichi a temperatura controllata con una linea completa di dispositivi e servizi per la visibilità sui trasporti refrigerati e sulla catena del freddo. Per oltre 45 anni, Carrier Transicold è stata un leader di settore, fornendo ai clienti in tutto il mondo avanzati sistemi di refrigerazione per container e set di generatori, sistemi di refrigerazione per unità motrici diesel, direct-drive e per semirimorchi energeticamente efficienti e sostenibili per l’ambiente. Carrier Transicold fa parte di UTC Climate, Controls & Security, un’unità di United Technologies Corp., un fornitore leader nei settori aerospaziale e dei sistemi per l’edilizia in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.transicold.carrier.com. Seguite Carrier su Twitter: @SmartColdChain.

Carrier Transicold new evaporators

Carrier Transicold Supra low emissions pack

Carrier Transicold Supra new cab command

Carrier Transicold, Truck/Trailer Media Contact Aline Lucas Invia una richiesta