Carrier Transicold presenterà la tecnologia per la refrigerazione engineless dedicata ai trasporti allo IAA Show

Sep 21, 2016

ALESSANDRIA, Italia

Stand E15, padiglione 27, IAA Show, Hannover, Germania, 22 - 29 settembre 2016

Carrier Transicold presenterà ai visitatori la nuova generazione della tecnologia per la refrigerazione engineless dedicata al settore dei trasporti allo IAA Show, a seguito dell’acquisizione di TRS Transportkoeling b.v. (TRS) avvenuta a gennaio 2016. Carrier Transicold, che opera nei Italia come Carrier Transicold Italia, fa parte di UTC Climate, Controls & Security, un’unità di United Technologies Corp. (NYSE: UTX).

In tutta Europa, Carrier Transicold oggi offre unità di refrigerazione per veicoli alimentate interamente dalla potenza idroelettrica generata dal motore Euro 6 ultra pulito di una motrice, riducendo le emissioni, i costi di manutenzione e contribuendo a migliorare l’efficienza nei consumi di carburante. La tecnologia TRS è inoltre incredibilmente silenziosa e interamente certificata PIEK, ovvero è in grado di operare con un livello di rumorosità inferiore a 60 decibel, il che la rende ideale per le consegne notturne in aree urbane.

La nuova tecnologia viene presentata allo stand di Carrier Transicold nel padiglione 27 con un’unità TRS ECO-DRIVE GenSet e nell’area dedicata alle dimostrazioni dal vivo presso lo stand esterno di Carrier Transicold (N93).

“Lo IAA Show rappresenta l’opportunità perfetta per presentare ai clienti acquisiti e potenziali i numerosi vantaggi offerti dalla nuova tecnologia TRS, che oggi porta il marchio Carrier Transicold ed è supportata dalla nostra rete di assistenza”, ha dichiarato Victor Calvo, managing director, Carrier Transicold Truck & Trailer, EMEAR.

“Queste unità aggiungono una nuova dimensione alla nostra gamma di prodotti e supportano direttamente il nostro obiettivo di aiutare i gestori di flotte di veicoli a conseguire i risultati desiderati in termini di efficienza e sostenibilità ottenendo una catena del freddo sostenibile”, ha aggiunto.

Installato su un veicolo commerciale, il TRS ECO-DRIVE GenSet è azionato da una pompa idraulica collegata alla presa di potenza del motore della motrice. Il sistema idraulico aziona un generatore che fornisce l’alimentazione elettrica all’unità di Carrier Transicold consentendo all’unità di refrigerazione di operare senza richiedere un motore diesel dedicato.

Integrata nel sistema idraulico è presente un’unità di controllo che garantisce il funzionamento costante del generatore allo stesso numero di giri. Ciò mantiene costante l’alimentazione, anche quando la motrice è al minimo bloccata nel traffico, eliminando la necessità per il conducente di aumentare i giri del motore per fornire una potenza refrigerante sufficiente.

Gli ECO-DRIVE GenSet richiedono una ridotta manutenzione e sono molto silenziosi in funzione. Possono inoltre essere montati praticamente su tutte le marche e i modelli di trattori e motrici garantendo la massima attrattiva per i clienti.

L’acquisizione di TRS ha offerto l’accesso a Carrier Transicold alla precedente gamma di unità per trasporti refrigerati di TRS, integrando l’ampia linea di sistemi disponibili in Carrier Transicold. I sistemi TRS si distinguono perché comprendono la potente unità di refrigerazione multitemperatura TWIN-COOL per le motrici, con una potenza di uscita pari a 18.400 watt che garantisce una capacità di potenza equivalente a un’unità semirimorchio di alta gamma.

Per maggiori informazioni su Carrier Transicold allo IAA e sull’intera gamma di prodotti e servizi, visitate www.carriertransicold.it. Seguite Carrier Transicold su Twitter: @SmartColdChain.

Informazioni su Carrier Transicold
Carrier Transicold aiuta a migliorare il trasporto e la consegna di carichi a temperatura controllata con una linea completa di dispositivi e servizi per la visibilità sui trasporti refrigerati e sulla catena del freddo. Per oltre 45 anni, Carrier Transicold è stata un leader di settore, fornendo ai clienti in tutto il mondo avanzati sistemi di refrigerazione per container e set di generatori, sistemi di refrigerazione per unità motrici diesel, direct-drive e per semirimorchi energeticamente efficienti e sostenibili per l’ambiente. Carrier Transicold fa parte di UTC Climate, Controls & Security, un’unità di United Technologies Corp., un fornitore leader nei settori aerospaziale e dei sistemi per l’edilizia in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.transicold.carrier.com. Seguite Carrier su Twitter: @SmartColdChain.

Carrier Transicold engineless ECO-DRIVE

Carrier Transicold, Truck/Trailer Media Contact Aline Lucas Invia una richiesta