Carrier Storia

loading icon

Artefici del clima nel mondo

Dal 1902, Carrier ha creato una storia di innovazione continua nelle industrie del riscaldamento, del condizionamento dell'aria e della refrigerazione, favorendo il comfort e l'efficienza globale.

1876-1902 

L'invenzione che ha cambiato il mondo

Slide Rule
Slide Rule

1881

Innovation

Regolo calcolatore

Questo regolo calcolatore, uno strumento di calcolo circolare, fu brevettato nel 1881 e aiutò Willis Carrier a inventare l'aria condizionata moderna.  Leggi tutto

Il regolo calcolatore di Willis Carrier, uno strumento circolare di calcolo, fu brevettato nel 1881 e fabbricato da Kueffel & Esser. Al centro del regolo calcolatore c'è un cilindro, o cursore, contenente una serie di scale. L'accurato allineamento delle scale produce la precisione di un moderno calcolatore. Carrier usò questo strumento per calcolare il controllo del punto di rugiada, una conquista che fu alla base della sua invenzione della moderna aria condizionata.

Starting the Engine
Starting the Engine

1902

Innovation

L'avvio del motore

Carrier avvia il motore che porterà al primo impianto moderno di condizionamento dell'aria.  Leggi tutto

Willis Carrier da il via al motore che guiderà il primo moderno sistema di aria condizionata al mondo, installato nell'estate del 1902 presso la tipografia Sackett & Wilhelms a Brooklyn, New Your. Questa concettualizzazione artistica comparve nell'edizione dell'Agosto del 1954 della rivista Steelways, che rimarcò, grazie a Carrier, che "l'aria condizionata si diffuse attraverso l'industria come una brezza refrigerante".

Carrier’s Beginnings
Carrier’s Beginnings

1902

Leadership

Gli inizi di Carrier

Prima di fondare Carrier, Willis Carrier fu ingegnere presso Buffalo Forge Company. Leggi tutto

Un gruppo di ingegneri della società Buffalo Forge include Willis Carrier (riga in basso, terzo da destra) e il suo futuro socio d'affari, J. Irvine Lyle (riga media, sesto da sinistra). Carrier, Lyle e cinque colleghi ingegneri avrebbero lanciato la Carrier Engineering Corporation come un'entità indipendente nel 1915.

Dr. Carrier, “The Chief”
Dr. Carrier, “The Chief”

1902

Leadership

Dr. Carrier, “il capo”

Willis Carrier inventa l'aria condizionata moderna nel Luglio del 1902.  Leggi tutto

L'invenzione della moderna aria condizionata nel Luglio 1902 fu solo l'inizio per Willis Carrier, il cui contributo ad un'efficiente produzione industriale ed un avanzato comfort umano per i futuri 50 anni, furono così esaustivi che egli fu conosciuto come "Il Padre dell'Aria Condizionata".

1903-1914 

The Launch of Carrier Air Conditioning of America

The First Central System
The First Central System

1906

Improve

Il primo impianto centralizzato

Buffalo Forge Company inizia a vendere l'apparato per il trattamento dell'aria" di Carrier.  Leggi tutto

La società Buffalo Forge vende l'"Apparecchio per Trattamento Aria" di Carrier alle Fabbriche di Cotone Chronicle di Belmont, Carolina del Nord, e lo applica al sistema di ventilazione dell'impianto di riscaldamento della fabbrica. Fu il primo sistema industriale di umidificazione "centralizzato".

Textile Plants Adopt A/C
Textile Plants Adopt A/C

1906

Improve

Gli impianti tessili adottano l'aria condizionata

L'industria tessile fu una delle prime ad adottare l'aria condizionata.  Leggi tutto

Quella tessile fu fra le prime e più entusiaste industrie ad adottare la moderna aria condizionata. Qui, compratori per la New England Cotton lavorano in un ambiente pulito ed efficiente.

The Magna Carta
The Magna Carta

1911

Innovation

La "Magna Carta"

Willis Carrier presenta le sue formule di psicrometria.  Leggi tutto

La Formula Psocometrica Razionale di Willis Carrier portò la scienza a quello che era stato spesso un casuale progetto dei sistemi di aria condizionata, ed il processo rese Carrier un nome internazionale. La Carta sarebbe stata aggiornata e ristampata regolarmente, e servì come un elemento essenziale per generazioni di ingegneri rimanendo la base dei progetti odierni.

Carrier Around the World
Carrier Around the World

1914

Commitment

Carrier nel mondo

Le installazioni di impianti di condizionamento dell'aria Carrier iniziano a diffondersi in tutto il globo.  Leggi tutto

Fin dall'inizio, l'aria condizionata divenne un fenomeno internazionale, con importanti installazioni di apparecchi progettatii da Willis Carrier provenienti dal Nord America verso l'Asia, Europa, Medio Oriente, Centro e Sud America

Home Comfort Begins
Home Comfort Begins

1914

Improve

Inizia il comfort domestico

Viene completata la prima applicazione residenziale di condizionamento dell'aria Carrier.  Leggi tutto

Carrier realizza la prima applicazione di aria condizionata in un appartamento per la palazzina Charles Gates di Minneapolis, Minnesota.

1915-1921 

Manufactured Weather

Carrier Engineering Corporation
Carrier Engineering Corporation

1915

Commitment

Carrier Engineering Corporation

Willis Carrier e altri sei giovani ingegneri avviano Carrier Engineering Corporation. Leggi tutto

La Carrier Engineering Corporation aveva ingegneri talentuosi e brillanti prospettive, ma piccoli capitali. Promuovere gli affari e procacciare le vendite furono le attività essenziali nei primissimi mesi di vita della società.

Contributing to the War Effort
Contributing to the War Effort

1915

Improve

Contributo allo sforzo bellico

L'aria condizionata Carrier gioca un ruolo importante nella produzione durante la Prima Guerra Mondiale.  Leggi tutto

L'aria condizionata Carrier gioca un ruolo importante nella produzione durante la Prima Guerra Mondiale.

A Woman Engineer
A Woman Engineer

1917

Leadership

Un ingegnere donna

Il primo ingegnere donna del condizionamento dell'aria in America è stato assunto da Carrier.  Leggi tutto

Carrier assume Margaret Ingels come prima donna ingegnere per l'aria condizionata, proprio durante il periodo nel quale la decisione di concedere il diritto di voto alle donne statunitensi era dibattuto dai legislatori. Conformemente allo spirito pioneristico di Carrier, ella fu oggetto di diversi articoli sulle riviste nazionali e collaborò alla Conferenza del Presidente Hebert Hoover sulla Costruzione e Proprietà della Casa nel tardo 1920. Ingels inoltre scrisse la biografia di Willis Carrier, pubblicata nel 1952.

Newark Research Lab
Newark Research Lab

1918

Leadership

Laboratorio di ricerca di Newark

Uno sguardo all'interno di uno dei primi centri ricerca Carrier a Newark, New Jersey.  Leggi tutto

Questa foto convenzionale del co-fondatore di Carrier, Alfred E. "Ned" Stacey, lo mostra seduto nel laboratorio di ricerca della società Newark, New Jersey subito dopo la sua fondazione nel 1918.

A Mechanical Weather Man
A Mechanical Weather Man

1919

Innovation

L'artefice meccanico del clima

"The Mechanical Weather Man" (l'artefice meccanico del clima) scrive un libro sui benefici sui benefici dell'aria condizionata.  Leggi tutto

Il Mechanical Weather Man scrisse un proprio libro (con la collaborazione del Presidente Carrier, J. Irvine Lyle) nel 1919, dimostrando i benefici della moderna aria condizionata di Carrier in dozzine di industrie.

1922-1929 

Beyond the Factory

Centrifugal Chilling Takes Off
Centrifugal Chilling Takes Off

1922

Innovation

Decolla la refrigerazione centrifuga

Carrier presenta il primo chiller centrifugo nel 1922.  Leggi tutto

Nel 1922, Carrier svelò il primo refrigeratore centrifugo, che aprì le porte al comfort dell'aria condizionata su larga scala.

On the Way to 2,000
On the Way to 2,000

1922

Leadership

Verso il 2.000

Carrier ispeziona il suo primo chiller centrifugo a Syracuse, NY. Leggi tutto

Nel 1950, nello stesso giorno in cui Carrier Corporation completò i 2.000 refrigeratori centrifughi, Willis Carrier, Presidente Emerito, visitò la società Onondaga Pottery a Syracuse, New York per ispezionare il suo primo centrifugo, terminato nel 1922. Il Capo lo trovò in perfette condizioni. Si pensa che questa foto sia fra le ultime fatte a Carrier.

Indoor Ice
Indoor Ice

1925

Innovation

Ghiaccio in ambiente chiuso

Il Madison Square Garden utilizza i chiller centrifughi Carrier per raffreddare gli avventori e il ghiaccio.  Leggi tutto

Il "nuovo" Madison Square Garden di New York aprì nel 1925, utilizzando i refrigeratori centrifughi Carrier per rinfrescare i propri clienti e produrre una perfetta superfice ghiacciata per l'hockey professionistico.

Taking Comfort Skyward
Taking Comfort Skyward

1926

Innovation

Comfort verso il cielo

Carrier completa la prima installazione in un ufficio multipiano a Fresno, California. Leggi tutto

Con il refrigeratore centrifugo Carrier al piano interrato e l'aria condizionata sul tetto, l'edificio T.W. Patterson di Fresno, California, raffreddò dal secondo al settimo piano per i propri inquilini, diventando la prima installazione a più piani Carrier.

Central Air Goes Vertical
Central Air Goes Vertical

1928

Improve

L'aria centralizzata va in verticale

Carrier partecipa alla costruzione del primo grattacielo con aria condizionata. Leggi tutto

La costruzione del edificio Milam a San Antonio, Texas, incluse l'aria condizionata centralizzata Carrier, diventando il primo grattacelo ad aver installato il comfort refrigerato al momento della sua costruzione.

1930-1940 

Weathermakers to the World

Movin’ On Up
Movin’ On Up

1930

Improve

Sempre più in alto

Inizia la vendita del condizionatore ad altezza davanzale Weathermaster. Leggi tutto

Nel marzo del 1930, Carrier registrò la prima vendita delle sue unità Weathermasters ad altezza davanzale alla società Superheater di East Chicago, Indiana, per climatizzare il secondo piano di un edificio a due piani. In Agosto, la Banca di California di Los Angeles contrattò per 490 Weathermasters per climatizzare il suo edificio di 15 piani. Anche la Corte Suprema degli Stati Uniti fu rinfrescata utilizzando 180 unità Carrier Weathermaster.

Thailand Comes to Carrier
Thailand Comes to Carrier

1931

Commitment

La Thailandia visita Carrier

Il Re Prajadhipok del Siam visita lo stabilimento Carrier di Newark.  Leggi tutto

Nell'Agosto del 1931 il Carrier Courier evidenziò una foto di Sua Maestà, Re Prajadhipok del Siam, con Willis Carrier ed alcuni direttori senior della società durante la visita del Re all'edificio Carrier di Newark. Sin da quel giorno, Carrier è stato il fornitore principale di aria condizionata alle persone e alle industrie della Thailandia.

Carrier Takes to the Seas
Carrier Takes to the Seas

1931

Innovation

Carrier prende la via del mare

Carrier è a bordo della prima nave da crociera che impiega l'aria condizionata per il comfort dei passeggeri.  Leggi tutto

Nel 1931, la M.V. Victoria, una motonave italiana di 13.400 tonnellate destinata a navigare dall'Italia all'Egitto, divenne il primo vascello a fare il suo viaggio inaugurale equipaggiato con aria condizionata Carrier.

A Preview of the Future
A Preview of the Future

1937

Commitment

Un'anteprima del futuro

Carrier consolida il suo forte legame con i clienti giapponesi. Leggi tutto

Dalla prima vendita nel 1907 di un'apparecchiatura per aria condizionata Willis Carrier ad un cliente internazionale, la società Fuji Silk Spinning di Yokohama, lui e la sua società hanno mantenuto stretti legami con il Giappone. Illustrato qui nel 1937, Carrier invitò i membri della Commissione del Commercio Giapponese all'aeroporto di Newark per un volo sull'area metropolitana su un Mainliner della United Airlines. La United Airlines fu in passato posseduta dalla United Aircraft Corporation, che in seguito divenne United Technologies Corporation (UTC). UTC divenne il capostipite di Carrier nel 1979.

The Igloo of Tomorrow
The Igloo of Tomorrow

1939

Innovation

L'igloo del domani

L'aria condizionata Carrier prende il centro della scena alla fiera mondiale del 1939.  Leggi tutto

Quando gli organizzatori della città di New York stabilirono un comitato per la Fiera Mondiale nel 1935, adottarono il motto "Costruire il Mondo di Domani" e si approcciarono a società e tecnologie attraenti che fornissero "la realizzazione individuale ed il progresso umano". Pochi adottarono questa definizione meglio di Carrier Corporation e della moderna aria condizionata. La Fiera aprì nel 1939 con quasi 1.300.000 visitatori radunatisi intorno al prominente "Igloo Carrier di Domani" nei primi 100 giorni. All'interno dell'igloo e nell'adiacente Aula dei Weathermakers, i partecipanti appresero i passaggi riguardanti l'aria condizionata, visitarono un moderno negozio alimentare che utilizzava la refrigerazione Carrier, ed assistettero ad una mostra con un condizionatore autonomo Carrier.

1941-1950 

Distinguished Service

An Air Conditioned War
An Air Conditioned War

1941

Commitment

Una guerra con l'aria condizionata

Durante la Seconda Guerra Mondiale, Carrier si concentra nel supportare lo sforzo bellico degli Alleati.  Leggi tutto

Durante la Seconda Guerra Mondiale, Carrier si concentra nel supportare lo sforzo bellico degli Alleati.

Carrier Helps the War Effort
Carrier Helps the War Effort

1942

Improve

Carrier sostiene lo sforzo bellico

L'aria condizionata Carrier gioca un ruolo essenziale nella produzione di provviste e munizioni.  Leggi tutto

Nel 1942 Carrier commemorò il 20° anniversario dell'invenzione del refrigeratore centrifugo di Willis Carrier. L'innovazione, famosa per aver introdotto l'aria condizionata a livello pubblico, divenne, durante la Seconda Guerra Mondiale, un componente critico nella produzione efficiente di materiale bellico.

Refrigerators in the Field
Refrigerators in the Field

1944

Commitment

Frigoriferi da campo

Le truppe alleate nel mondo beneficiano di cibo sano e fresco grazie, in parte, alla tecnologia Carrier.  Leggi tutto

Il contributo Carrier alla guerra incluse prodotti refrigerati che garantirono la sicurezza delle consegne e lo stoccaggio di merce deperibile servita ai soldati "6.000 miglia lontano da casa"

Keeping Transit Cool
Keeping Transit Cool

1946

Innovation

Spostamenti freschi

Carrier equipaggia il primo autobus dotato di aria condizionata al mondo.  Leggi tutto

Carrier equipaggia il primo autobus dotato di aria condizionata al mondo.

Willis Carrier Passes Away
Willis Carrier Passes Away

1950

Leadership

Willis Carrier muore

Durante un viaggio a New York City il 7 Ottobre 1950, Willis Carrier muore.  Leggi tutto

Il 7 Ottobre 1950, poco prima del suo 74° compleanno, Willis Carrier morì mentre era in viaggio verso la città di New York. Fu la fine di una lunga e straordinaria vita, la chiusura di un'era sia per un'industria che per una società, ma anche l'inizio di un retaggio duraturo.

1951-1978 

Growing With the Baby Boomers

Air Conditioning Turns 50
Air Conditioning Turns 50

1952

Innovation

L'aria condizionata compie 50 anni

Carrier celebra il 50° anniversario dell'aria condizionata.  Leggi tutto

Al 50° anniversario dell'aria condizionata, il Presidente Carrier Cloud Wampler (a destra) ed il Presidente delle Ferrovie P & IE sostano sulla banchina di Pittsburg, dove Willis Carrier inizialmente concepì il moderno tipo di aria condizionata vaporizzata. In sottofondo il Gateway Center di Pittsburg, al tempo della più grande installazione del Weathermaster Carrier.

Residential Community
Residential Community

1956

Improve

Comunità residenziali

Il più grande contratto della storia del condizionamento dell'aria residenziale è stato conferito a Carrier.  Leggi tutto

Nel Gennaio del 1956, Carrier vinse il più grande contratto mai assegnato per aria condizionata residenziale, congiuntamente annunciato con la società di costruzioni comunitaria Levitt & Sons, Inc. Carrier fu in grado di fornire i sistemi di aria condizionata centralizzata Weathermaster per 702 case "Country Clubber" a Levittown, Pennsylvania.

Carrier Goes Mobile
Carrier Goes Mobile

1957

Innovation

Carrier passa alle applicazioni mobili

Dagli anni 1950, l'offerta Carrier spazia dai grandi chiller ai piccoli gruppi per le case mobili.  Leggi tutto

Poche immagini dimostrano la portata delle capacità Carrier meglio di questa foto del 1957 dalla Fiera delle Roulottes nel Coliseum di New York (a fianco dell'odierno Time Warner Center). Una hostess gestisce un quadrante di controllo su un sottile condizionatore d'aria Roomette con un cavallo di potenza, mentre dietro di lei un refrigeratore centrifugo Carrier fornisce il raffreddamento per i nove acri dello spazio espositivo della fiera.

Reimagining Refrigerated Transport
Reimagining Refrigerated Transport

1968

Leadership

Il trasporto refrigerato reinventato

Carrier introduce il primo gruppo frigorifero per la parete frontale dei container.  Leggi tutto

La documentazione dell’innovazione Carrier Transicold incluse la prima unità di refrigerazione a parete frontale per container nel 1968. Fin d’allora, è stato un lavoro da pioniere in ogni aspetto, dall’installazione diesel/elettrica all’introduzione del primo refrigerante naturale per unità da container nel 2010.

110 Floors of Cooling
110 Floors of Cooling

1971

Leadership

110 piani raffreddati

Il contratto per l'impianto di aria condizionata nell'edificio più alto del mondo viene conferito a Carrier.  Leggi tutto

Il contratto per l'impianto di aria condizionata nell'edificio più alto del mondo viene conferito a Carrier.

1979-1993 

Expanded Global Reach

UTC Acquires Carrier
UTC Acquires Carrier

1979

Leadership

UTC acquisisce Carrier

Carrier viene acquisita da United Technologies.  Leggi tutto

Carrier viene acquisita da United Technologies nel 1979

Carrier Goes Digital
Carrier Goes Digital

1980

Commitment

Carrier passa al digitale

I prodotti Carrier giocano un ruolo importante nell'abilitare la tecnologia che porta a Internet.  Leggi tutto

Carrier produce e fornisce un raffreddamento efficiente ai data centers in tutto il mondo, sottolineando l'importante ruolo di Carrier nell'aiutare a rendere accessibile il Web alle persone ovunque.

Environmental Stewardship
Environmental Stewardship

1990

Commitment

Tutela ambientale

Carrier introduce in modo pionieristico prodotti e servizi ecologici e l'educazione ambientale.  Leggi tutto

Il rispetto dell'ambiente Carrier ha sempre incluso una forte componente educativa nell'uso della rumorosità dei refrigeranti molto in anticipo rispetto alle legislazioni e alla concorrenza

Preserving a Masterpiece
Preserving a Masterpiece

1993

Improve

Conservazione di un capolavoro

Carrier progetta e sviluppa una brillante soluzione per conservare gli affreschi della Cappella Sistina.  Leggi tutto

hanno fatto risaltare i colori originali del capolavoro di Michelangelo nella Cappella Sistina ma l'hanno anche lasciato esposto agli elementi. Il lavoro di prevenzione di Carrier incluse l'uso di unità di misurazione dell'umidità altamente accurate, come questa, situata su un ripiano a circa 9 metri dal pavimento ed invisibile ai visitatori.

Global Sustainability
Global Sustainability

1993

Commitment

Sostenibilità globale

Come leader naturale, Carrier guida il ritiro dei chiller basati su CFC negli Stati Uniti. Leggi tutto

Come leader naturale, Carrier guida il ritiro dei chiller basati su CFC negli Stati Uniti.

1994-PRESENT 

Natural Leadership

A Century of Influence
A Century of Influence

1998

Leadership

Un secolo di influenza

Carrier celebra il centenario del condizionamento dell'aria moderno. Leggi tutto

nel 1998, Carrier celebra il centenario del condizionamento dell'aria moderno

Hitting the Century Mark
Hitting the Century Mark

2002

Leadership

Centrare il traguardo del secolo

Carrier celebra il centenario del condizionamento dell'aria moderno.  Leggi tutto

Al centenario della moderna aria condizionata, Geraud Darnis, presidente di Carrier Corp., tenne una conferenza alla scuola superiore W. E. Grady di Brooklyn, New York, "Creare l'Accademia Willis H. Carrier è la maniera ideale per onorare la sua convinzione che l'educazione e la comprensione sono le chiavi per risolvere le sfide di ogni bambino".

Gold Medal Performance
Gold Medal Performance

2008

Commitment

Prestazioni da medaglia d'oro

La tecnologia innovativa Carrier impone una prestazione da medaglia a Pechino nel 2008.  Leggi tutto

Lo Stadio Nazionale di Pechino, un'importante struttura usata quando Pechino ospitò le competizione atletiche internazionali a cui spesso ci si riferiva come al "Nido d'uccello", rappresentò le unità di trattamento aria Carrier ed il primo prodotto HVAC fabbricato in Cina certificato da EN 1886, lo standard HVAC internazionale più elevato.

Carrier Takes the LEED
Carrier Takes the LEED

2011

Improve

Carrier ottiene il LEED

Uno stabilimento produttivo Carrier diventa il primo della categoria ad essere certificato LEED® (Gold Certified).  Leggi tutto

CARRIER DIVENTA LEADER Nel 2011, l'impianto commerciale Carrier di Monterrey fu la prima struttura industriale nell'industria del riscaldamento, ventilazione ed aria condizionata (HVAC) ad avere il primato nella Certificazione Oro per il progetto Energia e Ambiente (LEED)

To Infinity…and Beyond!
To Infinity…and Beyond!

2011

Innovation

To Infinity…and Beyond!

Carrier introduces the company’s most efficient air source heat pump. Leggi tutto

In 2011, Carrier introduced the Infinity® heat pump with Greenspeed™ intelligence offering the greatest heating efficiency of any air source heat pump.

110 Years and Counting
110 Years and Counting

2012

Leadership

110 anni che contano

Carrier celebra una tradizione di innovazione mentre il condizionamento dell'aria moderno raggiunge un altro traguardo.  Leggi tutto

Carrier celebra una tradizione di innovazione mentre il condizionamento dell'aria moderno raggiunge un altro traguardo. Leggi tutto WillisCarrier.com